Inter vicinissima allo scudetto ma già proiettata al futuro: Inzaghi vuole un mercato importante e tre rinforzi per l’obiettivo Champions
Con un largo vantaggio come quello che l’Inter si è guadagnata in campionato, dopo una lunga serie di vittorie, è fisiologico, in vista del traguardo, un po’ di appannamento e qualche passaggio a vuoto. Nerazzurri fermati a sorpresa dal Cagliari, in un 2-2 casalingo che però non pregiudica il raggiungimento dello scudetto, per il quale è solo questione di tempo.
Certo, il pareggio contro i sardi significa dire addio al record assoluto di punti in Serie A e dover vincere nel derby con il Milan per festeggiare (se si fosse vinto con il Cagliari sarebbe bastato un pari), ma poco male. L’annata di Simone Inzaghi e dei suoi in campionato resta superlativa e presto i nerazzurri potranno fregiarsi della seconda stella sulla maglia, conquistando il loro ventesimo titolo.
Un traguardo inseguito con grande determinazione fin dall’inizio della stagione, obiettivo dichiarato della società. Ma è già il momento di guardare oltre, a un futuro ricco di altre soddisfazioni. L’Inter sente di avere tutte le carte in regola per essere ancora protagonista in Champions League. L’eliminazione agli ottavi di finale, ai rigori contro l’Atletico, è stata l’unica vera grande amarezza del 2023/2024.
Inter, tris di acquisti da Champions: le richieste di Inzaghi
Ecco perché il club è già al lavoro per confermare un impianto di squadra competitivo su tutti i fronti. Marotta ha già portato a casa due rinforzi di spessore, con Zielinski e Taremi che arriveranno a parametro zero, ma naturalmente non è finita qui.
Simone Inzaghi vuole altri rinforzi per la sua creatura, migliorandola ulteriormente. Ci sono, nello specifico, tre nomi richiesti dal tecnico, per il definitivo salto di qualità.
Il punto della situazione lo fa il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, riassumendo i desiderata dell’allenatore nerazzurro. Il primo nome è quello di Albert Gudmundsson, che sarebbe la seconda punta ideale, portando ulteriore qualità, velocità nello stretto e piedi buoni, non affidandosi solamente alla potenza di Lautaro Martinez e Thuram.
In più, Inzaghi vuole blindare ulteriormente la difesa. E per questo, i centrali messi nel mirino sono Alessandro Buongiorno e Mario Hermoso. Il difensore del Torino è ormai pronto per il grande salto in una big, lo spagnolo sarebbe un altro colpo interessante a parametro zero. Il tutto, in previsione degli addii di Acerbi e de Vrij, per far salire ulteriormente di livello la terza linea.