La Juventus è pronta a rinnovare il contratto della sua stella: cifre e durata del nuovo accordo
La frenata con il Torino nel Derby non è certo stato accolto con gioia dalla dirigenza e dai tifosi della Juventus. I bianconeri hanno rallentato ancora il loro cammino ma, tutto sommato, trattasi di un pari quasi indolore. In attesa della Roma e dell’Atalanta in campo oggi, nessuna delle rivali ha centrato risultato pieno.
Il Milan ha pareggiato con il Sassuolo, il Bologna contro il Monza ed anche il Napoli ha perso una grande occasione. Il pareggio, quindi, è stato una sorta di nulla di fatto nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.
La Juve ha pagato la giornata storta di Vlahovic, che ha sbattuto contro il palo al 94′ la possibilità del gol partita. La squadra, come detto, è totalmente concentrata sul campo: l’aritmetica della qualificazione è di fatto prioritaria anche e soprattutto per programmare il prossimo mercato in entrata.
Giuntoli, a margine del derby di Torino, è stato chiaro in tal senso: il rinnovo di Allegri e la campagna acquisti dipenderanno dal budget a disposizione. E, quindi, naturalmente varierà con la Champions League o meno.
In attesa che si dipani la matassa e si ingaggi il nuovo tecnico (o si confermi Allegri), la dirigenza bianconera sta comunque lavorando su alcuni puntelli e soprattutto su alcuni rinnovi di contratto. Su tutti c’è da regolare la situazione di Adrien Rabiot: il centrocampista francese ha il contratto in scadenza nel mese di giugno e fin qui gli incontri con la mamma-agente dell’ex PSG non hanno portato alla fumata bianca.
Non solo Rabiot, però. Giuntoli lavora anche al rinnovo di Federico Chiesa: altra situazione delicata, considerato come l’esterno abbia il contratto in scadenza nel 2025. In casa Juve non intendono iniziare la stagione con un calciatore in scadenza: ecco perché c’è la proposta di estendere il contratto di almeno un’altra stagione per permettere al ragazzo di disputare anche il Mondiale per club.
Sembra invece chiarissima l’intenzione per una delle stelle della Juve, Kenan Yildiz. La Juve punta molto sul talento turco ed ha già rispedito al mittente offerte e sondaggi nei confronti del 18enne.
Il classe 2005 è stato dichiarato incedibile e c’è la volontà di allungargli il contratto. Al momento Yildiz ha un contratto in scadenza nel 2027 e la volontà di Giuntoli è quella di allungarlo fino al 2029 con tanto di aumento ad un milione di euro a stagione.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…