Napoli, la novità sul nuovo allenatore degli azzurri: arriva l’annuncio in diretta, ecco cos’è stato deciso
Ennesima occasione sprecata. Può essere riassunto così quanto accaduto ieri al Maradona nel lunch match della 32ma giornata di Serie A. In un turno dove si registrano i pareggi di Milan, Juve e Bologna, il Napoli aveva la possibilità di accorciare sulle formazioni che le stanno davanti ed invece non è andato oltre il 2-2 con il Frosinone terz’ultimo.
Una gara che ha evidenziato nuovamente i problemi della formazione partenopea che nella stagione del post scudetto ha faticato più del dovuto. Un cammino molto sofferto per gli azzurri che al momento sono distanti sia dalla qualificazione alla prossima Champions League che all’Europa League.
Sei giornate al termine e chiudere a testa alta è l’obiettivo degli azzurri: De Laurentiis ha chiesto la qualificazione alle coppe ma l’andamento fin troppo altalenante non regala certezze. A fine stagione sarà poi rivoluzione, con un nuovo progetto che dovrà rilanciare le ambizioni della squadra partenopea. L’obiettivo sarà ritornare subito in Champions League e magari provare nuovamente ad essere competitivi per lo scudetto.
Si dovrà ripartire innanzitutto dall’allenatore. Chi siederà sulla panchina azzurra nella prossima stagione? Una domanda al quale sembra davvero difficile rispondere in questo momento. L’obiettivo è certamente non ripetere gli stessi errori commessi nella scorsa estate, con l’ingaggio di Garcia poi sostituito da Mazzarri ed ora da Calzona.
E proprio Calzona ha parlato del suo futuro ai microfoni di Dazn. “Con il Napoli ho un accordo per questi mesi e voglio fare bene. È casa mia – ha poi aggiunto – ed il mio pensiero è solo questo“.
Calzona ha poi ricordato come abbia un contratto con la federazione calcistica della Slovacchia, peraltro rinnovato recentemente fino a tutto il 2025, con proroga automatica in caso di qualificazione al Mondiale del 2026.
Calzona ha anche rimandato tutto alla società partenopea. “Il Napoli, com’è giusto che sia, farà le sue valutazioni. Io spero da qui fino al termine della stagione di fare bene“.
Insomma, da un lato sembrano parole di commiato ma dall’altro lascia ancora aperta una porta in caso De Laurentiis dovesse rivolgersi a lui. E Calzona è certamente una delle opzioni vagliate dal patron in queste settimane anche se il sogno è sempre Antonio Conte.
Il patron partenopeo corteggia il tecnico salentino, lo vorrebbe sulla panchina degli azzurri anche per dare un segnale chiaro e forte all’intero campionato. Resiste, però, anche l’opzione Vincenzo Italiano oltre a quella di Stefano Pioli se dovesse lasciare Milano.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…