“Ormai giochiamo in dieci”: Milan, esplode il caso

Altre polemiche attorno al Milan: dopo la sconfitta in Europa con la Roma, il pari con il Sassuolo e un giocatore in particolare nel mirino

Il Milan sembrava arrivare alla fase cruciale della propria stagione con il vento in poppa, dopo una serie di risultati positivi che avevano riacceso l’entusiasmo. Invece, il Diavolo ha frenato improvvisamente sul più bello e adesso l’atmosfera è tornata piuttosto tesa.

Milan, scoppia il caso: con lui si gioca in dieci
La delusione dei giocatori del Milan dopo il pareggio di ieri contro il Sassuolo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Deludente la prestazione nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, con un ko casalingo per 1-0 da ribaltare all’Olimpico tra tre giorni, anche se non sarà facile. Una prova che ha finito per condizionare anche quella di ieri in campionato con il Sassuolo, una gara in cui il Milan ha rispolverato alcuni tra i suoi peggiori difetti.

Ampio turnover da parte di Pioli, in previsione del doppio successivo impegno fondamentale, con la Roma e contro l’Inter per il derby di campionato. Con un approccio mai così molle, che ha portato i rossoneri ad andare sotto prima sullo 0-2 e poi sull’1-3.

La reazione c’è stata e alla fine è arrivato almeno il pari, con occasioni anche per vincerla, ma il risultato non può soddisfare l’ambiente. Poco male per un pari che lascia comunque a distanza la Juventus, nella corsa al secondo posto, ma serve un Milan diverso nelle prossime due sfide. Anche perché alcuni giocatori sono sotto tono e uno in particolare è finito nella bufera.

Milan, i tifosi si scatenano contro Giroud: “E’ bollito”

Tra giovedì a San Siro con la Roma e ieri al Mapei Stadium, pesano eccome gli errori di Giroud. Che con i giallorossi ha colpito una traversa clamorosa da pochi metri, in una azione che poteva valere il pareggio, e ieri ha cestinato il gol vittoria mandando alto da ottima posizione a porta quasi sguarnita.

Milan, tifosi furiosi con Giroud
Olivier Giroud sotto attacco, le critiche feroci al bomber francese (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Entrato nel secondo tempo dopo l’iniziale panchina, il francese non ha inciso. E sui social in tanti si sono scagliati contro di lui, con commenti piuttosto impietosi su ‘X’: “Incredibile come ormai giochiamo in 10 con lui e Pioli si ostini a metterlo”, “Non si è mai visto un giocatore così bollito in Serie A”, “Ormai si limita a circolare per il campo”, “E’ cotto ed inutile a queste condizioni”, “E’ arrivato al capolinea”. Anche se c’è chi lo difende per il contributo dato fin qui e per la difficoltà di Pioli di trovargli una alternativa credibile.

Gestione cookie