Penalizzazione in Serie A, c’è un precedente: la classifica cambia

Svolta importante per quanto riguarda la classifica di Serie A finale in base a quella che può essere la penalizzazione che andrebbe ad incidere e non poco.

E’ da anni ormai che si ha a che fare con questa situazione che riguarda penalizzazioni in Serie A e punti tolti ai club che perdono così posizioni e obiettivi, dovendo andare a modificare anche i loro piani strategici. Adesso c’è una novità molto importante che riguarda quello che può accadere da un momento all’altro in Italia visto un nuovo caso che è venuto fuori e che mette a rischio una società storica italiana che in Serie A da anni stava avendo un record incredibile che sembra pronto ad essere stoppato visto l’andamento della squadra e i risultati.

Penalizzazione in Serie A, la classifica come cambia
Penalizzazione in Serie A, la classifica come cambia -(Lapresse) Controcalcio

Ci sono delle novità molto importanti che riguardano proprio quello che può accadere presto in Italia proprio in merito a questa situazione che si è venuta a creare. Perché un club italiano rischia la penalizzazione in classifica con dei punti tolti che andrebbero a cambiare completamente tutto. Occhio a quello che può accadere da un momento all’altro con la società che aspetta la sentenza definitiva e la chiusura di queste indagini per avere un quadro più ampio della vicenda e cercare di avviare un progetto e delle strategie proprio in base a quello che accadrà.

Penalizzazione in Serie A, cambia la classifica con un precedente

Occhio a quello che può accadere da un momento all’altro. In Italia c’è sembra grande ansia ormai per la questione punti di penalizzazione con diversi club puniti in classifica in questi ultimi anni. Adesso potrebbe toccare ad un’altra società che non vive un momento sereno anche sotto questo punto di vista.

1 punto di penalizzazione in Italia, cambia la classifica
1 punto di penalizzazione in Italia, cambia la classifica (LaPresse) – ControCalcio.com

Il caso Osimhen e la plusvalenza di alcuni giocatori del Napoli mettono ansia al club che rischia visto che ci sarebbe il precedente della Juventus punita con 10 punti di penalizzazione e con la classifica cambiata quindi l’esclusione di 1 anno dall’Europa. Adesso proprio i partenopei, visto il caso ancora aperto e da chiarire, possono rischiare.

Al momento però il Napoli è fuori dall’Europa quindi una penalizzazione non inciderebbe sulla classifica di Serie A, ma di sicuro andrebbe a far perdere ulteriori posizioni e dare una mazzata finale alla stagione dopo la vittoria dello scudetto. Il club azzurro con il proprio presidente si sente sicuro di non rischiare niente e ora guarda avanti dopo aver anche testimoniato su questo caso che si può chiudere da un momento all’altro.

Gestione cookie