Attimi di terrore quelli vissuti nel pomeriggio dalla squadra, in viaggio sul pullman della società di rientro dall’ultima, deludente, trasferta di campionato.
Stando alle ultime ricostruzioni, infatti, il bus, con a bordo giocatori e staff tecnico, è stato assalito da un gruppo di vandali in autostrada che hanno seriamente rischiato di mettere a repentaglio la vita dei malcapitati. Si parla infatti di una vera e propria lapidazione al mezzo di trasporto della squadra, inevitabilmente uscito più che ammaccato dall’azione di questi delinquenti.
E’ iniziata male, continuata peggio e finita come nessuno avrebbe voluto che finisse questa trasferta, a dimostrazione di quanto l’ultimo weekend di campionato sia stato tutto fuorché fortunato per la squadra.
Assalito il bus della squadra in autostrada: attimi di paura
Di peggio non poteva succedere alla squadra dopo l’ultima sconfitta in campionato. Alla delusione del risultato finale della partita, infatti, i giocatori ci devono aggiungere una delle esperienze più traumatiche e terrificanti mai vissute neanche in carriera, ma nella vita proprio.
Stando infatti a quanto riportato da uno dei più importanti media locali, il bus della squadra, di ritorno dall’ultima trasferta di campionato, è stato assalito in autostrada da un gruppo di delinquenti. Inizialmente neanche i giocatori stessi stavano realmente capendo quello che stava succedendo, ma quando il tutto è diventato più chiaro, sul mezzo di trasporto della squadra ha iniziato a diffondersi terrore e preoccupazione fra i membri della squadra.
Secondo la ricostruzione del Bresciaoggi, appostati dietro un cavalcavia i vandali hanno assalito il pullman del Brescia scagliandogli contro delle pietre. Si tratta di una vera e propria lapidazione, che per la fortuna dei giocatori e di chi era presente a bordo, non ha però provocato nessun ferito, anche se le possibilità erano tante considerate le conseguenze che ne sarebbero potute derivare. Al momento ancora ignote le identità degli artefici di questo episodio, con la polizia locale che già si è mobilitata di conseguenza per individuarle.
Bus del Brescia sotto assedio: gravi i danni subiti dal mezzo
La cosa più importante è che da questo scellerato episodio nessuno sia usciata ferito, autista compreso, ma i danni al bus del Brescia ci sono stati, ed anche tanti. Da capire adesso le Rondinelle come si muoveranno da qui alle prossime settimane, col treno che potrebbe diventare un’opzione dopo la brutta esperienza vissuta ieri sera.
Come si suol dire in questi casi, però, tutto è bene quel che finisce bene, con il Brescia che è comunque riuscito a fare ritorno al capolinea (Brescia) in tarda serata dopo il fuoriprogramma che alla fine non è stato altro che un grosso spavento.