Le voci di calciomercato che riguardano gli allenatori, trovano conferme tra i media inglesi, che hanno spiegato ciò che accadrà nel 2025.
Perché secondo quanto spiegano dal Daily Mail, le cose cambierebbero per diversi allenatori, dopo la scelta ben precisa che verrà fatta in uno dei principali club del campionato, con i tecnici protagonisti assoluti di ciò che accadrà nell’imminente estate.
Si tratta infatti di diversi allenatori che, ad altissimi livelli, stanno valutando quello che è il loro futuro. Da una parte Jurgen Klopp e Xavi Hernandez che hanno già annunciato il proprio addio, rispettivamente da Liverpool e Barcellona, e nel 2025 diversi tra i migliori allenatori – anche in Serie A – cambieranno il proprio futuro.
Serie A, cambia il futuro grazie alla scelta in panchina: la notizia
La notizia arriva dall’Inghilterra e riguarda uno degli allenatori più importanti, tra i giovani più interessanti, negli alti livelli del calcio europeo.
Si tratta di Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona che sta brillando nel calcio portoghese, per il calcio espresso dal club di Lisbona e che vedrà lui tra i protagonisti del calcio in Europa, ad altissimi livelli.
Come informano i media inglesi, infatti, sarebbe lui il nome scelto per il dopo-Klopp al Liverpool. Con l’addio del tecnico tedesco – e sarà da capire se per un’altra panchina o se per un anno sabbatico -, il Liverpool punterà su Ruben Amorim, che lascerà lo Sporting Lisbona a fine stagione. E la scelta dei Reds di andare su Ruben Amorim, libera uno dei candidati per una panchina al Liverpool, con la possibilità di vederlo ora in Serie A, per il 2024/2025.
Ruben Amorim cambia il futuro della Serie A: si libera un “candidato”
Secondo quanto fanno sapere dall’Inghilterra, in questo momento, Ruben Amorim avrebbe scavalcato tra le idee del Liverpool, la posizione di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano direbbe addio al Brighton solo per la grande occasione e la stessa sarebbe potuta arrivare dal Liverpool, per il futuro senza Jurgen Klopp.
Invece di andare ad allenare i Reds, al posto del tecnico tedesco, Roberto De Zerbi potrebbe rientrare tra le idee del calcio italiano, con diversi club pronti a prenderlo. De Zerbi piace a Juventus, Napoli e Milan. Lo stesso tecnico ex Sassuolo avrebbe l’imbarazzo della scelta, con uno dei tre club che potrebbe pagare la clausola rescissoria per portarlo via dal Brighton.
Ultime su Amorim: piace anche in Serie A, ma il Liverpool anticipa tutti
Piace anche ai club italiani il tecnico che ha incrociato la Serie A, nel corso delle sfide di Europa League quando il suo Sporting Lisbona ha incontrato l’Atalanta. Il Liverpool però, dal canto proprio, anticiperebbe tutta la concorrenza, italiana e in Europa, per la posizione in panchina di Ruben Amorim.