Sgarbo clamoroso ad Antonio Conte, arriva la rivelazione importante sul futuro dell’allenatore pugliese: cosa è successo
Non eravamo più abituati, ormai, a vedere Antonio Conte così a lungo fuori dal giro. Non ci era più abituato probabilmente nemmeno lui, che adesso scalpita per tornare in panchina ad allenare e lanciarsi in una nuova sfida.
Oltre un anno di stop per il tecnico pugliese, dopo la fine in malo modo della sua avventura al Tottenham. Con alcune proposte a stagione in corso rifiutate, come quella del Napoli, ma adesso i tempi sono maturi per rivederlo all’opera.
Conte ha approfittato di questo periodo per staccare un po’ la spina, trascorrere più tempo con la sua famiglia, aggiornarsi e farsi trovare pronto con nuove idee e un bagaglio professionale aggiornato. Adesso, cresce la curiosità per capire quale sarà la sua prossima panchina, con indizi in merito piuttosto importanti.
Si allontana l’ipotesi Milan, che sembrava molto calda nelle scorse settimane. Frenata decisa da parte di Furlani, a prescindere dall’eventualità di una conferma di Stefano Pioli. Al momento poco concrete anche alcune voci che lo vorrebbero all’estero, è alta la probabilità di rivederlo nel nostro campionato. Il Napoli è tornato a spingere e De Laurentiis potrebbe forse, stavolta, riuscire a convincerlo.
Conte deluso dalla Juventus: il retroscena in diretta
Niente da fare, invece, per quanto riguarda un eventuale ritorno alla Juventus. Ipotesi che è stata nuovamente ventilata, come spesso accade negli ultimi anni. Ma che non è mai decollata realmente.
Il nome di Conte, di certo, sarebbe stato gradito a larga parte della tifoseria, per aprire nuovamente un ciclo vincente. E a carattere societario, l’addio di Agnelli aveva portato al disgelo e sembrava poter favorire una seconda avventura in bianconero per lui. Ma a quanto pare non sarà così.
Juventus che si separerà da Allegri, ma con altre idee in mente per il tecnico del futuro. Il chiarimento definitivo arriva dal giornalista Paolo Bargiggia, intervenuto a ‘Tv Play’, che ha spiegato: “Conte si è mosso in questo periodo, non è fermo sulle sue convinzioni. Ma gli ha fatto male non ricevere una chiamata dalla Juventus. La verità è che Giuntoli non lo vede come allenatore e si è capito, dopo la lettera di Elkann agli azionisti Exor, che il futuro bianconero lo deciderà il ds”.