Sì è proposto al club, sarà lui il nuovo allenatore: svolta inattesa

La fine della stagione si avvicina così come il cambio in panchina, con la società ancora alla ricerca del nuovo allenatore.

Nel corso di questi mesi tantissimi nomi sono stati accostati alla storica compagine europea, la quale starebbe giustamente compiendo le sue valutazioni, anche se le ultime notizie portano a credere che si sia imboccata la strada per la scelta definitiva. Stando a queste, infatti, l’attenzione della dirigenza si sarebbe posata su un nome nuovo che si sarebbe lui stesso proposto per la panchina della squadra, profilo fuori dai consueti standard del club ma che potrebbe portare una curiosa ventata d’aria fresca nell’ambiente.

Scelto a sorpresa l'allenatore per la prossima stagione
L’allenatore ha convinto tutti dopo essersi proposto, potrebbe sedere lui in panchina a partire dalla prossima stagione (LaPresse) – cotrocalcio.com

Svolta inattesa: svelato il nome del prossimo allenatore

Nonostante la squadra sia ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, la società starebbe già iniziando a programmare la prossima stagione continuando la ricerca per il nuovo allenatore. Cambiare dopo tutti questi anni farà un certo effetto, e non sarà neanche semplice, motivo per il quale la scelta dovrà essere tutto fuorché causale, ed ecco spiegato il perché si stia “perdendo” tutto questo tempo.

Di conseguenza non è neanche un caso che nel corso di queste settimane tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla panchina della squadra, la quale potrebbe prossimamente, e finalmente, orientarsi verso una scelta. Stando alle ultime notizie, infatti, quasi come un fulmine a ciel sereno la società potrebbe aver trovato il suo nuovo allenatore dopo che lui stesso, tramite il suo entourage, si era proposto alla proprietà. Ovviamente da qui a parlare di accordo raggiunto e questione chiusa ce ne vuole, ma il nome di questo profilo starebbe riecheggiando negli uffici della dirigenza con una certa insistenza, che potrebbe valere come un buon segnale.

Dunque, secondo quanto raccontato da il Daily Mail, oltre ai soliti noti, sulla lista del Liverpool per il post Klopp ci sarebbe anche il nome di Niko Kovac, allenatore croato ex Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Monaco, fra le altre.

Liverpool: Kovac nome nuovo per la panchina, ma il preferito resta uno

Niko Kovac è il nome nuovo per la panchina del Liverpool. Stando ad alcuni tabloid inglesi, infatti, l’allenatore croato si sarebbe lui stesso proposto alla proprietà inglese, la quale starebbe facendo le sue valutazioni sul classe ’71.

Nonostante i Reds non abbiano chiuso totalmente la porta alla possibilità di ingaggiare l’ex Bayern Monaco, c’è da dire che nelle preferenze della proprietà Kovac non è sicuramente una priorità. Quello che ad oggi dovrebbe essere il favorito per sostituire Klopp alla guida del Liverpool è infatti Ruben Amorim dello Sporting Lisbona, il quale potrebbe essere liberato dai lusitani tramite il pagamento di una ricca clausola rescissoria da circa 12 milioni di euro. Staremo dunque a vedere come si evolveranno le cose, con il nome di Kovac che non è assolutamente da cancellare a priori.

Kovac si è proposto, ma la priorità del Liverpool per la panchina è un'altra
Kovac un’opportunità, ma il preferito del Liverpool per il post Klopp resta Amorim (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie