UFFICIALE – Infortunio e tegola: lesione al crociato e stagione finita

Gli accertamenti ai quali si è sottoposto in giornata il giocatore hanno evidenziato e confermato tutta la gravità dell’infortunio che ha subito.

Il suo doveva e poteva essere uno dei nomi più caldi della prossima estate di calciomercato, ma questo imprevisto, se così dovremmo definirlo, potrebbe far saltare tutti i piani che erano stati programmati per lui dall’agente e dal club. Gli esami hanno infatti evidenziato la lesione del crociato, infortunio che lo costringerà a saltare non solo questo finale di stagione ma anche il tanto atteso Europeo, competizione nella quale si sarebbe potuto mettere ulteriormente in mostra.

Infortunio e tegola, diagnosi UFFICIALE
Lesione al crociato, stagione finita e niente EURO2024 per il giocatore (LaPresse) – controcalcio.com

Da capire ora come si evolveranno le cose in merito al suo futuro, perché questo infortunio potrebbe non significare per forza la fine per lui.

UFFICIALE – Infortunio e tegola: si è rotto il crociato

Brutte notizie arrivano dall’infermeria della squadra in vista di questo finale di stagione. Stando a queste, infatti, uno dei pilastri della formazione titolare sarà infatti indisponibile a causa di un infortunio grave.

Fino all’ultimo allenatore e tifosi hanno sperato che alla fine potesse trattarsi di qualcosa di insignificante per il capitano, ma i risultati degli esami ai quali si è sottoposto nel corso della giornata hanno invece confermato ed ufficializzato la negatività che aleggiava attorno alle sue condizioni nel corso degli ultimi giorni.

I timori che hanno fatto seguito a Bologna-Monza avevano dunque dei fondamenti. Stando infatti a quanto comunicato dallo stesso club sui propri canali tramite una nota ufficiale pubblicata nel pomeriggio, il responso degli esami hanno dato esito negativo. Lewis Ferguson ha subito la lesione del legamento crociato del ginocchio destro, problema che costringerà nei prossimi giorni il centrocampista scozzese a sottoporsi ad un’operazione chirurgica per ricostruire l’articolazione.

Ferguson si è rotto il crociato: stagione finita, i tempi di recupero

Notizia peggiore a questo punto della stagione non poteva arrivare: Lewis Ferguson si è rotto il crociato. Uscito nel corso di Bologna-Monza, il capitano rossoblù dovrà ora sottoporsi ad un’opera chirurgica per ricostruire l’articolazione per provare ad iniziare il prima possibile il lungo e delicato percorso riabilitativo.

Inutile dire che si proverà il tutto e per tutto per rientrare nella lista dei 23 del CT Clarke, ma considerati i tempi di recupero è veramente difficile che Ferguson possa partecipare ai prossimi campionati Europei per le Nazionali. Dunque, stando a quanto riportato da calciomercato.com, per il rientro in campo dello scozzese bisognerà aspettare, forse, l’inizio della stagione, anche perché la prima diagnosi, considerati i precedenti, parla di un tempo di almeno 5/6 mesi prima che Ferguson possa tornare a giocare seriamente.

Ed ora occhio alle conseguenze che potrebbe avere questo infortunio sul futuro del giocatore del Bologna, perché bisognerà vedere chi avrà il coraggio di investire e puntare su un giocatore che oramai diventa una scommessa. Staremo a vedere.

Lesione al crociato per Ferguson, svelati i tempi di recupero
5-6 mesi, questi sono i tempi stimati per il recupero di Ferguson (LaPresse) – controcalcio.com

 

Gestione cookie