Cessione+Milan+e+Inter+allo+stesso+fondo%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio
controcalciocom
/2024/04/16/cessione-milan-e-inter-allo-stesso-fondo-arriva-lannuncio/amp/
ControCalcio

Cessione Milan e Inter allo stesso fondo: arriva l’annuncio

Published by
Salvatore Amoroso

La cessione di Inter e Milan è un argomento caldissimo per le due società milanesi che sono al centro di grandi cambiamenti societari.

I due club sono da sempre al centro di voci che vogliono un cambiamento societario nel prossimo futuro e possono arrivare nuovi fondi a investire per fare in modo che si possa tornare ai fasti di un tempo e alle grandi vittorie e grandi trofei. Negli ultimi mesi si è parlato costantemente del possibile arrivo in Italia di nuovi investitori stranieri, provenienti dal Medio Oriente sia per l’una che per l’altra società.

Cessione Inter Milan allo stesso proprietario (ANSA) – controcalcio.com

La cessione dell’Inter e quella del Milan sono argomenti all’ordine del giorno e possono cambiare il futuro di entrambe le società, nonostante le voci che vogliono una conferma delle società attuali.

Cessione Inter, la situazione di Zhang preoccupa

L’Inter è al centro di un vortice di polemiche e difficoltà che nel corso delle ultime settimane sono diventate molto complicate. Steven Zhang non è ancora riuscito a ripianare i debiti con Oaktree e ora la banca americana ha la possibilità di pignorare il club al presidente cinese e poi rimetterlo in vendita e cederlo al miglior offerente.

Il club nerazzurro sta per diventare Campione d’Italia e anche per questo Zhang vuole continuare a gestire la società nel suo futuro.

Secondo le ultime notizie, la cessione dell’Inter potrebbe essere in qualche modo a quella del Milan: entrambe le società sono nel mirino dello stesso fondo.

Investcorp acquista Inter e Milan? Le ultime

Negli ultimi tempi si è parlato constantemente della possibile cessione di Inter e Milan. Le due società, attualmente nelle mani di Zhang e RedBird, vivono con preoccupazione il proprio futuro perché c’è la possibilità di andare incontro a situazioni svantaggiose dal punto di vista economico.

Uno dei fondi di investimenti spesso accostati a Inter e Milan è Investcorp, che da tempo è al centro di trattative per l’acquisto di uno dei club milanesi per affondare le proprie radici anche nel mondo del calcio.

Non vogliamo investire e non abbiamo guardato negli ultimi due anni ad acquistare Inter o Milan“, lo ha detto Hazem Ben-Gacem, Co-Chief Executive Officer di Investcorp, intervenuto durante il Merger & Acquisition Summit organizzato dal Sole 24 Ore.

Investcorp non è interessato a Milan e Inter (ANSA) – controcalcio.com

Inter e Milan: niente Investcorp

Inter e Milan hanno i loro azionisti, Steven Zhang e RedBird, che sono anche ottimi. Non è un investimento in cui guardiamo”, ha concluso il suo intervento il co-CEO Hazem Ben-Gacem.

Cessione Milan Inter a fondi stranieri (ANSA) – controcalcio.com

Il futuro di Inter e Milan, dunque, sono al centro di grosse voci sul futuro che possono cambiare radicalmente il modo di far calcio delle due società milanesi. Ci sarà comunque una cessione nel prossimo futuro?

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Inter, Inzaghi punta alla Champions ma vuole rinforzi: il suo piano

Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…

16 ore ago

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier

Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…

17 ore ago

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

18 ore ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

21 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

22 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

2 giorni ago