La cessione di Inter e Milan è un argomento caldissimo per le due società milanesi che sono al centro di grandi cambiamenti societari.
I due club sono da sempre al centro di voci che vogliono un cambiamento societario nel prossimo futuro e possono arrivare nuovi fondi a investire per fare in modo che si possa tornare ai fasti di un tempo e alle grandi vittorie e grandi trofei. Negli ultimi mesi si è parlato costantemente del possibile arrivo in Italia di nuovi investitori stranieri, provenienti dal Medio Oriente sia per l’una che per l’altra società.
La cessione dell’Inter e quella del Milan sono argomenti all’ordine del giorno e possono cambiare il futuro di entrambe le società, nonostante le voci che vogliono una conferma delle società attuali.
L’Inter è al centro di un vortice di polemiche e difficoltà che nel corso delle ultime settimane sono diventate molto complicate. Steven Zhang non è ancora riuscito a ripianare i debiti con Oaktree e ora la banca americana ha la possibilità di pignorare il club al presidente cinese e poi rimetterlo in vendita e cederlo al miglior offerente.
Il club nerazzurro sta per diventare Campione d’Italia e anche per questo Zhang vuole continuare a gestire la società nel suo futuro.
Secondo le ultime notizie, la cessione dell’Inter potrebbe essere in qualche modo a quella del Milan: entrambe le società sono nel mirino dello stesso fondo.
Negli ultimi tempi si è parlato constantemente della possibile cessione di Inter e Milan. Le due società, attualmente nelle mani di Zhang e RedBird, vivono con preoccupazione il proprio futuro perché c’è la possibilità di andare incontro a situazioni svantaggiose dal punto di vista economico.
Uno dei fondi di investimenti spesso accostati a Inter e Milan è Investcorp, che da tempo è al centro di trattative per l’acquisto di uno dei club milanesi per affondare le proprie radici anche nel mondo del calcio.
“Non vogliamo investire e non abbiamo guardato negli ultimi due anni ad acquistare Inter o Milan“, lo ha detto Hazem Ben-Gacem, Co-Chief Executive Officer di Investcorp, intervenuto durante il Merger & Acquisition Summit organizzato dal Sole 24 Ore.
“Inter e Milan hanno i loro azionisti, Steven Zhang e RedBird, che sono anche ottimi. Non è un investimento in cui guardiamo”, ha concluso il suo intervento il co-CEO Hazem Ben-Gacem.
Il futuro di Inter e Milan, dunque, sono al centro di grosse voci sul futuro che possono cambiare radicalmente il modo di far calcio delle due società milanesi. Ci sarà comunque una cessione nel prossimo futuro?
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…