Il Napoli è a caccia del nuovo tecnico: arriva una rivelazione in diretta tv sull’annuncio della nuova guida azzurra
La stagione da concludere nel migliore dei modi, provare a conquistare una qualificazione europea che di fatto è l’ultima opzione e poi rifondare. In casa Napoli saranno settimane bollenti perché la squadra continua a zoppicare, come evidenziato dal 2-2 di ieri contro il Frosinone al Maradona ed i tifosi si sono scatenati nella contestazione.
Il post scudetto gestito nel peggiore dei modi ma da tutte le lezioni si trae un insegnamento. E, queste, diventano anche utili nel caso si riesca ad imparare dai propri errori. Sembra proprio che De Laurentiis l’abbia fatto, iniziando a programmare la prossima stagione con largo anticipo. Certo, c’è da capire il futuro degli azzurri perché inciderà eccome sul budget per il mercato la partecipazione o meno alla Champions League oppure alle altre coppe europee.
Intanto è stato già ingaggiato Giovanni Manna, l’uomo che dovrà ricostruire il Napoli: sarà il nuovo Ds, arriva dalla Juventus, è abilissimo nel lavorare con i giovani e potrà di certo dare un grande aiuto se lasciato lavorare.
Napoli, da Conte ad Italiano: tutti i nomi
Se il primo nodo è stato sciolto, l’altro è relativo al nome del nuovo allenatore. Dopo i tre in questa stagione, da Rudi Garcia a Walter Mazarri fino a Francesco Calzona, il Napoli non vuol sbagliare più. E così la rosa sembra ristretta a quattro nomi.
In pole c’è sempre lui, quell’Antonio Conte per cui De Laurentiis sembra disposto a fare follie, letteralmente. Un super ingaggio ed un poderoso budget stanziato per il mercato per il tecnico salentino, un segnale chiaro di come il patron azzurro vuole subito rilanciare le ambizioni della sua squadra.
Sul tema, però, ha fatto chiarezza Umberto Chiariello, giornalista partenopeo, negli studi di Campania Sport, trasmissione in onda su Canale 21. “È una bufala il suo arrivo a Napoli” ha spiegato sostenendo come il salentino sia nelle idee presidenziali ma al momento non vi sono riscontri sul suo ingaggio.
“Nelle idee del patron c’è anche Stefano Pioli, tornato in bilico al Milan ma anche Gasperini che potrebbe lasciare l’Atalanta se dovesse vincere qualche trofeo, come l’Europa League per cui è ancora in corsa“. Chiariello ha fatto chiarezza anche su Vincenzo Italiano, da tempo apprezzato dal patron e nella short list azzurra. “Al momento è scivolato in quarta posizione” ha spiegato.