Emergenza totale in attacco per l’allenatore, che dovrà fare a meno dell’esterno per questo delicato ed intenso finale di stagione.
L’infortunio patito dal giocatore è alla fine risultato essere più grave del previsto, come confermato anche dai risultati degli esami ai quali è stato sottoposto nelle scorse ore. Fino all’ultimo, soprattutto i tifosi, hanno sperato di poterne non fare a meno, ma il ragazzo dovrà addirittura sottoporsi ad un’operazione chirurgica per ricostruire totalmente l’articolazione.
A fronte di questo, dunque, potremmo dire che l’allenatore dovrà trovare una soluzione a quest’assenza, anche perché la stagione dell’esterno è praticamente, oltre che ufficialmente, finita.
Emergenza in attacco, l’infortunio è serio: l’esterno va ko
Brutte notizie arrivano dall’infermeria della squadra in vista di questo delicato ed intenso finale di stagione, nel corso del quale l’allenatore dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori. Fermo già da diverse settimane, nelle scorse ore l’attaccante si è sottoposto ad una serie di controlli i cui risultati hanno ulteriormente confermato la gravità dell’infortunio col quale stava convivendo da tempo.
Fino all’ultimo tifosi ed allenatore hanno sperato che potesse trattarsi di una sciocchezza, ma il ragazzo dovrà addirittura sottoporsi ad un’operazione chirurgica per cercare di far rientrare il problema e ripartire praticamente da zero direttamente dalla prossima stagione però.
Stando infatti a quanto riportato da TMW riprendendo il comunicato del Lecce, la stagione del giovane Lameck Banda è volta al termine prima del tempo a causa di una gonalgia destra da rotula alta al ginocchio. Da tempo la stella classe 2001 dello Zambia conviveva con questo problema, tanto grave e fastidioso al punto che dovrà andare sotto i ferri per sistemare una volta e per tutte la situazione così da non avere ulteriori problemi in futuro.
Lecce, Banda costretto ad operarsi: i tempi di recupero
A fronte di questa gonalgia, Lameck Banda si sottoporrà ad una delicata operazione al ginocchio per mettersi una volta e per tutte alle spalle questo fastidioso infortunio. Considerato il fatto che oramai mancano poche giornate alla fine del campionato, possiamo dire senza troppi dubbi che la stagione del giocatore del Lecce è finita, anche perché ancora nulla di concreto si sa e si immagina in merito a quelli che potrebbero essere i suoi (lunghi) tempi di recupero.
Non resta dunque che aspettare l’operazione, con Gotti che nel frattempo ha parecchie gatte da pelare, visto che per queste ultime sei giornate di campionato dovrà spesso inventarsi attacchi alternativi considerata l’emergenza totale lì in avanti. Staremo a vedere.