Antonio Conte torna in auge per la panchina del Milan: è arrivato un annuncio molto importante sul tecnico in diretta
La stagione deve ancora concludersi e potrebbe portare in dote un epilogo piuttosto soddisfacente per il Milan. Sì, lo scudetto è lontanissimo, ma la prossima settimana sarà comunque decisiva. Stefano Pioli ha il grande obiettivo di centrare la semifinale di Europa League, per cui sarà richiesta una rimonta clamorosa sulla Roma, e potrebbe anche rallentare la corsa dell’Inter, evitando ai nerazzurri di conquistare lo scudetto nel derby.
Certo, se le cose non dovessero andare così, la conferma dell’allenatore di Parma sarebbe praticamente impossibile. Le cose sono cambiate piuttosto velocemente visto che, prima dell’ultimo match contro i giallorossi, la dirigenza si era convinta di non cambiare guida tecnica. Ora, invece, sono in tanti a spingere per un ribaltone totale, che passerà anche da un calciomercato importante in estate.
È tornato in ballo il profilo di Lopetegui, ma attenzione soprattutto ad Antonio Conte. Sull’ex allenatore di Inter e Juve i rumors circolano da mesi, ancora senza ricadute pratiche. Nell’ultima diretta di Controcalcio, però, sono arrivate novità importanti, forse decisive, sul suo possibile approdo a Milano.
Conte al Milan: Damiano Er Faina fa il punto sulle intenzioni della società
Fino a qualche giorno fa, solo Zlatan Ibrahimovic spingeva per l’arrivo di Conte, ma ora tutto sembra essere cambiato in favore del leccese. “Mi hanno detto che c’è stata una chiamata molto importante sabato con il tecnico. A me dicono che l’unico che vorrebbe confermare Pioli è Furlani“, ha subito precisato Er Faina in live.
E poi ha detto senza mezzi termini: “Il Milan vuole Antonio Conte e gran parte della dirigenza farà di tutto per portarlo sulla panchina rossonera per la prossima stagione”. Sappiamo che l’ex Juve ha richieste importanti per il suo ingaggio e il budget sul calciomercato, ma ora la società sembra volerlo e poterlo accontentare.
Visualizza questo post su Instagram
Di sicuro, i recenti risultati hanno influito e in tanti si sono convinti che sia necessario iniziare un nuovo ciclo, con nuove idee tattiche e una mentalità differente. Vedremo se l’anticipazione verrà confermata nelle prossime ore, ma ormai la strada sembra tracciata, per la felicità di Enerix e Luca Cohen.