“Ha rotto con il suo club”: è finita, Giuntoli torna alla carica

Un noto tabloid svela la rottura ufficiale fra un calciatore che piace a Giuntoli e il suo club: la Juve è pronta a chiudere e il prezzo convince.

I tifosi bianconeri si interrogano, soprattutto dopo la giravolta di Felipe Anderson. La stretta di mano col Palmeiras ha generato una serie di commenti sull’operato di Giuntoli, ma lascia alcune sensazioni chiare.

Rottura totale lo prende la juve giuntoli
Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

Fra chi prevede un ritorno di Soulé, o un assalto a Greenwood o a Martial, e chi invece osserva che la permanenza di Allegri renderebbe inutile un innesto sulla corsia, la Juve al momento ha altri affari sui quali lavorare in maniera decisa.

Il primo obiettivo è infatti rafforzare il centrocampo, reparto in cui la situazione di Rabiot, e lo stallo sul rinnovo di McKennie, sono pratiche caldissime. Giuntoli è pronto a dare l’assalto al mercato con obiettivi chiari, e soprattutto il sogno di arrivare a Teun Koopmeiners. La sensazione, però, è che la Juve sia pronta ad effettuare almeno due colpi in mediana, e una vicenda raccontata nei dettagli da un noto quotidiano potrebbe fornire l’assist giusto.

C’è un calciatore che avrebbe ormai chiuso ogni tipo di rapporto con il suo club, e avrebbe chiesto ufficialmente di essere ceduto. La situazione è calda quindi, e il prezzo abbordabile. Il momento è giusto per l’apertura ai bianconeri, pronti ad affondare subito il colpo.

“Rottura totale”: l’annuncio apre le porte alla Juve

Un affare da 15 milioni, che per un calciatore dal valore alto e dalla grande esperienza, sarebbero un assist perfetto per cristiano Giuntoli.

Partey rottura arsenal offerta juve
Thomas Partey e Pierre-Emile Hojbjerg (controcalcio.com) – LaPresse

Del resto, il direttore bianconero, sembra pronto ad una vera e propria rivoluzione, con elementi in arrivo in grado di dare esperienza al gruppo, ma anche tanti giovani desiderosi di misurarsi nei palcoscenici più importanti. Il rinforzo giusto Giuntoli lo avrebbe quindi individuato da tempo, spinto anche da Allegri che è un grande estimatore del centrocampista.

La permanenza del tecnico non sarà decisiva nella trattativa, perché alla Juve avrebbero deciso di puntare ugualmente anche su Thomas Partey. Secondo quanto riferito da Team Talk, il centrocampista avrebbe chiesto all’Arsenal la cessione, e i Gunners non vorrebbero opporsi.

Il prezzo fissato dai londinesi è di circa 15 milioni, e Partey, corteggiato già in passato anche dai club arabi, vorrebbe continuare la sua carriera in Europa e ascolta richiesta. La Juve sarebbe quindi pronta a muoversi in fretta e il prezzo non spaventa. L’unico ostacolo è l’interesse di Simeone, nuovamente sulle tracce di un calciatore che dopo tanti accostamenti alla Juve, sarebbe davvero vicino ad intavolare una vera trattativa per approdare in Serie A.

Gestione cookie