Juventus: ribaltone in panchina, il nuovo allenatore arriva dalla Serie B

Valzer delle panchine in Serie A: la Juventus è pronta a cambiare e sostituire Allegri. Intanto, dalla Serie B può arrivare l’allenatore che è una delle rivelazioni del campionato cadetto.

Ecco l’intreccio degli allenatori, in vista della prossima stagione. A sorpresa, infatti, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il tecnico che sta disputando un ottimo campionato di Serie B, è balzato in cima alla lista delle preferenza da parte della società che è pronta a puntare su di lui. Arrivano nuove conferme riguardo questa ipotesi.

vanoli venezia
Dalla B alla Serie A, il tecnico è stato scelto dalla società: ecco l’intreccio che riguarda anche la Juventus (La Presse Foto) – controcalcio.com

In casa Juventus si continua a pensare all’esonero dell’allenatore Massimiliano Allegri. Secondo le ultimissime notizie di mercato, che arrivano da Torino, la dirigenza ha scelto di interrompere il rapporto con il livornese che intanto spera di chiudere al meglio la stagione conquistando la Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Super Champions League.

Juventus: esonero Allegrie e valzer in panchina, ecco le ultime

La Juventus ha già scelto il sostituto di Allegri? 

Ad oggi le soluzioni sul tavolo della Juventus, per sostituire Allegri, sarebbero due. La prima opzione è quella di affidare la squadra ad tecnico esperto e di grande carisma, come Antonio Conte che può tornare in bianconero e vivere la sua seconda avventura in panchina. La seconda soluzione, è puntare tutto su un giovane allenatore italiano di grande prospettiva. Ed è quella più probabile visto che, secondo i ben informati, in pole ci sarebbe proprio un tecnico di prospettiva.

L’ex centrocampista dell’Inter, attuale tecnico del Bologna, Thiago Motta che è il favorito per diventare il nuovo allenatore della Juventus. Ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e può salutare dopo aver portato in Europa la squadra rossoblù.

Intanto, si alimentano le voci di mercato sul Bologna che è alle prese con il dubbio legato al sostituto di Thiago Motta. Nelle ultime ore è uscita fuori la notizia relativa al possibile approdo del tecnico, rivelazione della Serie B.

Si tratta dell’ex collaboratore di Antonio Conte, attuale mister del Venezia, Paolo Vanoli che è nel mirino del Bologna.

thiago motta
Thiago Motta alla Juventus, al Bologna può andare Vanoli del Venezia (La Presse Foto) – controcalcio.com

Vanoli-Bologna: ecco nuovi aggiornamenti

Secondo quanto riportato da Sportitalia, Sartori può pescare dalla B e nominare come nuovo allenatore del Bologna Paolo Vanoli. Il tecnico, sotto contratto con il Venezia, impegnato nella lotta per la promozione in Serie A, può accettare l’offerta da parte dei rossoblù e giocarsi le sue chance nella massima serie del campionato italiano. Oltre a Dionisi, esonerato dal Sassuolo in questa stagione, il direttore dell’area tecnica del Bologna sta monitornado anche la posizione dell’attuale mister del Venezia. La società, che probabilmente si qualificherà alla prossima Champions League, è alla ricerca di un sostituto all’altezza di Thiago Motta che è promesso sposo della Juventus. Tra i profili monitorati c’è quello del 51enne, Paolo Vanoli che è un candidato forte per la panchina del Bologna.

Gestione cookie