Napoli e Juve potrebbero dar vita ad un altro duello: il difensore piace ad entrambe ma De Laurentiis lavora su un nome nuovo.
Giuntoli a Torino, ora Manna pronto a fare il percorso inverso, e ancora Conte che piace ad entrambe, i rumors su Soulé e un altro nome caldo che agita il mercato.
Napoli e Juve sono da tempo ai ferri corti, almeno mediaticamente. In più occasioni De Laurentiis ha punzecchiato in maniera anche molto diretta i bianconeri, e gli attacchi giunti a Torino si arricchiscono anche di manovre di mercato che potrebbero nuovamente mettere i due club uno contro l’altro.
Pare infatti che De Laurentiis sia pronto a sondare il terreno con il Bayern per riportare in a Napoli un vecchio pallino. Kim potrebbe essere nuovamente al centro di una trattativa importante, ma la cifra da scucire non è bassa, e da Torino sussurrano che anche Giuntoli sia pronto a valutare un calciatore che al direttore bianconero piace molto.
Fu lui a portarlo in Serie A, e non è ancora chiaro se l’interesse della Juve sia da considerare una manovra di disturbo o la reale alternativa a Bremer qualora il brasiliano dovesse accettare la corte del Manchester United. Se per Giuntoli l’alternativa è Calafiori, da tempo nel mirino, per il Napoli invece spunta un nome nuovo. Si tratta di un profilo di alto livello, con un valore di mercato molto alto ma anche ottime garanzie per la difesa partenopea.
Napoli, il difensore può arrivare dall’Olanda
Un vuoto totale, che il Napoli ha pagato a caro prezzo. La partenza di Kim e l’arrivo di Natan hanno di certo indebolito un reparto che sarà al centro di una pesante campagna di rafforzamento.
De Laurentiis sa di aver sbagliato è ora si interroga. L’idea di tornare su Kim, e quindi di avere già un calciatore rodato, forte e pronto a blindare la difesa, è sinonimo di sicurezza. Ciò che non è certo però è il progetto che il Bayern e il calciatore hanno per il futuro.
L’interesse della Juve può cambiare i piani, così come un’estate in cui al Bayern cambieranno molte cose e sarà in discussione anche la conferma del difensore. Ecco quindi che a Napoli valutano altri profili, e uno su tutti starebbe suscitando grande interesse.
Si tratta dello slovacco David Hancko, 26enne che in questa stagione sta attirando l’interesse di molti club. Il difensore è il primo obiettivo per i partenopei che seguono ancora Nahuen Perez, ma vorrebbero puntare sul centrale del Feyenoord. Gli olandesi chiedono una cifra superiore ai 25 milioni di euro, ma Hancko si muove bene anche da esterno, e a Napoli potrebbero chiudere subito un colpo molto interessante per sistemare il reparto.