L’Inter potrebbe andare a caccia di un nuovo top player la prossima estate: l’annuncio in diretta spiazza molti tifosi nerazzurri
La capolista vuole la matematica certezza dello scudetto e cercherà già di sfruttare il primo match point nello scontro diretto contro il Milan, un derby che potrebbe diventare storico per l’Inter, perché porterebbe di diritto la seconda stella e, quindi, il ventesimo titolo della storia.
Dopo che i giochi saranno fatti, e ormai il traguardo è sempre più vicino, Marotta e Ausilio avranno diversi dossier da valutare per il futuro del club. In primo luogo, ci sarà da chiudere i rinnovi di contratto già concordati e ancora non ufficializzati – Inzaghi e Lautaro Martinez su tutti -, poi sarà il momento di concordare cessioni e acquisti per migliorare la squadra.
In realtà, le idee in cantiere si stanno già concretizzando. Oltre a Taremi e Zielinski, ormai colpi conclusi e solo da presentare, i tifosi si aspettano almeno un altro colpo in attacco e magari degli innesti in porta e in difesa. Proprio su questo tema, si è soffermato Andrea Stramaccioni ai microfoni di ‘Dazn’, sottolineando la necessità più stringente per la Beneamata.
Stramaccioni parla chiaro: “Prenderei un top player in difesa”
L’ex allenatore dell’Inter, ora commentatore su ‘Dazn’, non ha avuto mezzi termini nel valutare la rosa a disposizione di Inzaghi e cosa servirebbe per migliorarla: “Parliamo di una squadra molto forte, ma se ci fosse la possibilità di acquistare un top player prenderei un difensore centrale. L’Inter ha tante alternative ma un grande centrale di 24-25 anni può completare ulteriormente il reparto”.
Il riferimento ad Alessandro Buongiorno sembra piuttosto chiaro, anche se per il capitano del Torino serviranno almeno 40 milioni di euro. Stramaccioni ha aggiunto anche che eviterebbe di acquistare altri attaccanti di livello per non rovinare l’alchimia che si è creata tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram – il resto dipende dal futuro di Sanchez e Arnautovic.
“L’esterno destro? Ce ne sono pochi, chi ha gli alieni se li tiene…”, ha concluso l’opinionista romano. La posizione di Denzel Dumfries in nerazzurro, però, resta in bilico e, se non dovesse accettare la proposta per il rinnovo di contratto, sarà ceduto (con ogni probabilità) in Premier League. Poi l’Inter dovrà cercare un sostituto, ma non è detto che non decida di puntare tutto su Tajon Buchanan.