Allegri al Napoli, esplode la bufera: “E’ la fine”

Le ultime indiscrezioni di mercato avvicinano Massimiliano Allegri alla panchina del Napoli, ma i pareri sulla vicenda sono contrari

Intrecci di mercato potenziali sempre più numerosi, man mano che ci si avvicina alla fine della stagione, e che iniziano a infiammare l’ambiente. Tiene banco il futuro di Massimiliano Allegri, ormai lontano dalla conferma alla Juventus e che potrebbe sedere su una panchina sorprendente in Serie A.

Bufera su Allegri al Napoli
Massimiliano Allegri al Napoli, un colpo di scena che infiamma già il mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Le ultime indiscrezioni rilanciano l’interessamento da parte del Napoli. La notizia è stata diffusa ieri dal quotidiano partenopeo ‘Il Mattino’, secondo cui l’arrivo di Giovanni Manna come direttore sportivo in azzurro potrebbe favorire quello del tecnico livornese come prossimo allenatore.

Non è un mistero che il Napoli si stia guardando attorno per un nuovo tecnico, dopo il fallimento di questa stagione, in cui sono stati inanellati errori su errori, ben oltre i ripetuti avvicendamenti in panchina senza esito. La soluzione che sembrava prendere maggiormente piede pareva quella legata ad Antonio Conte, ma il nuovo ribaltone parrebbe avere basi solide.

Vale la pena ricordare che tra De Laurentiis e Allegri ci sono ottimi rapporti e che il presidente azzurro aveva già sondato la disponibilità del livornese, tre anni fa, prima dell’arrivo di Spalletti. In più, sempre ‘Il Mattino’ aggiunge del possibile assist da parte della Juventus. Pur di liberarsi di Allegri con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto, i bianconeri pagherebbero parte dell’ingaggio del primo anno con i partenopei.

De Laurentiis pensa al colpaccio Allegri: ma i tifosi del Napoli si scatenano

Una soluzione che però non trova in questo momento particolare entusiasmo, per usare un eufemismo, tra i tifosi azzurri. I pareri sono per lo più discordanti, nei confronti di un allenatore che non viene ritenuto l’ideale per iniziare un nuovo ciclo.

Tifosi del Napoli contro De Laurentiis sull'arrivo di Allegri
Aurelio De Laurentiis l’ennesimo ribaltone non trova consensi nella tifoseria (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

A prescindere dalla ‘antipatia’ maturata in questi anni nei confronti del personaggio, per i trascorsi con la Juventus e per l’acredine avuta a distanza, i tifosi pensano che con Allegri in panchina non ci sarebbero prospettive incoraggianti, visto quanto mostrato da lui soprattutto nelle ultime stagioni.

Di seguito, una raccolta di alcuni commenti alla notizia su ‘X’, con Allegri e De Laurentiis presi di mira: “Un mediocre nell’anima e nelle dichiarazioni, per De Laurentiis sarebbe perfetto”, “Se arriva lui inizio a tifare per la Juventus”, “Con lui in panchina rischiamo di finire in Serie B”, “Decisamente inadatto per una piazza come Napoli”, “Povero Kvaratskhelia…”.

Gestione cookie