Ronaldo vs Juve, altro che 20 milioni: la cifra reale del risarcimento

La telenovela è finita. Il tribunale si è finalmente pronunciato sul tanto discusso caso stipendi che ha visto Cristiano Ronaldo schierarsi contro la Juventus.

La sentenza è pesante, anche perché si tratta di cacciare un’importante quantità di soldi che in questo momento storico pesano e non poco sul bilancio dell’azienda. Da capire adesso se le parti coinvolte in causa proveranno a venirsi incontro dilazionando il pagamento di questa somma, ma l’impressione è che difficilmente ci sarà pietà nei confronti della controparte considerato il modo in cui la Juventus e Cristiano Ronaldo si sono lasciati oramai due stagioni fa.

Ronaldo vs Juventus: arriva la condanna ufficiale del Tribunale
Caso stipendi, l’arbitrato da ragione a CR7 e condanna la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Caso Ronaldo contro la Juventus: il Tribunale si è pronunciato, è UFFICIALE

Il Tribunale si è pronunciato in merito al caso stipendi che ha visto Cristiano Ronaldo chiedere un’importante somma di soldi arretrati alla Juventus. Sembrava essere passata quasi in sordina questa questione, ma quasi come un fulmine a ciel sereno è arrivata la sentenza ufficiale e definitiva degli organi competenti.

Da un lato possiamo parlare di grande vittoria, dall’altro di grossa ma soprattutto onerosa sconfitta, visto e considerato che ci sono da sborsare tanti soldi che andranno sicuramente a pesare sugli equilibri del bilancio dell’azienda, come anticipato d’altronde. La Juventus e Cristiano Ronaldo già non si lasciarono nel migliore dei modi due estati fa, e questa faccenda non ha fatto altro che andare ulteriormente a deteriorare i rapporti fra le parti, che quasi come due ex fidanzati oramai non possono neanche più neanche a vedersi e nominarsi.

Dunque, stando a quanto riportato in esclusiva dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport, il Tribunale ha dato ragione a Cristiano Ronaldo, che avendo vinto l’arbitrato dovrà ricevere dalla Juventus le mensilità arretrate, più interessi, di cui tanto si è discusso nel corso di questi intensi mesi e stressanti mesi di udienze.

La Juventus ha perso l’arbitrato: ecco quanto dovrà dare a Cristiano Ronaldo

La notizia era nell’area, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che ad uscirne malconcia sarebbe stata la Juventus, considerato il fatto che il club bianconero si è avvalso dei migliori legali in circolazione, così come anche Cristiano Ronaldo d’altronde.

Alla fine il Tribunale si è espresso a favore del campione di Madeira, il quale presto dovrà ricevere tutte le mensilità arretrate del 2019. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus dovrà rendere a Cristiano Ronaldo 19,5 milioni di euro lordi, più interessi, ma secondo il collega Maurizio Pistocchi la cifra reale dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro (9.776.166) più sempre gli interessi dal giorno del dovuto.

Oltre ad essere una scottante sconfitta, questa sentenza potrebbe avere ripercussioni importanti anche sul bilancio della Juventus, che negli esercizi precedenti non aveva accantonato alcuna quota di rischio per la questione.

Ecco quanto la Juventus deve rendere a CR7
La Juventus deve rendere a CR7 19,5 milioni di euro lordi di mensilità arretrate (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie