Ci sono delle novità riguardo la cessione dell’Inter agli sceicchi. Zhang ha un altro accordo, ecco la mossa a sorpresa da parte del presidente.
La vicenda relativa alla vendita dell’Inter può concludersi in un altro modo. E se i tifosi già sognavano l’arrivo di sceicchi o arabi, pronti a ricorpire d’oro la società con un mercato stellare, ecco la decisione finale di Zhang.
Dopo settimane di trattative, il presidente ha finalmente trovato la quadra. Il numero uno dei nerazzurri ha un altro accordo. E’ pronto a portare avanti questa trattattiva, salvaguardando i suoi interessi personali anziché quelli della società e della squadra.
E’ l’edizione odierna del Sole 24 Ore, a dedicare spazio a questa trattativa che riguarda il futuro societario dell’Inter. Se la squadra si appresta a conquistare la seconda stella, che può arrivare già lunedì prossimo nel derby contro il Milan.
Dall’altra parte c’è un’altra partita, che si sta giocando a distanza con Steven Zhang protagonista della vendita della squadra nerazzurra.
Ecco la decisione dell’imprenditore cinese. Steven Zhang non vuole perdere il controllo dell’Inter, per fare ciò dovrà restituire – entro maggio2024 – i soldi del prestito al fondo californiano Oaktree che avanza 375 milioni di euro.
Nel caso in cui non dovessero arrivare i soldi, la società statunitense prenderebbe in pegno le azioni dell’Inter. Intanto, da Londra filtrano nuove voci che riguardano la cessione dell’Inter.
Nelle ultime settimane s’è parlato tanto di un forte interesse da parte degli sceicchi e del fondo PIF, pronti a sbarcare in Serie A e conquistare la scena del calcio italiano. L’Inter è nel mirino, insieme ad altre big come Milan e Roma.
Prima di procedere, però, vogliono capire bene con chi trattare: se con Zhang o con il fondo Oaktree. Ecco perché, per il momento, l’affare è congelato.
Per questa ragione, Zhang valuta il piano B: un altro finanziamento che gli consentirebbe di tenere il controllo dell’Inter.
E’ il giornalista Carlo Festa a svelare le ultimissime riguardo il futuro societario dell’Inter. In queste ore, è uscito fuori il nome di un’altra società che è pronta a finanziare Steven Zhang.
Spunta la HayFin Capital Management, fondata da ex banker di Goldman Sachs, con sede principale a Londra ed uffici in tutto il mondo, anche a Milano.
L’azionista dell’Inter è pronto resta in società grazie ad un nuovo rifinanziamento ponte, che consentirebbe a Steven Zhang di restituire entro la scadenza del 20 maggio, i 375 milioni di euro ad Oaktree.
Una mossa necessaria per Suning che vuole evitare di perdere il controllo sull’Inter.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…