Federico Chiesa pronto a salutare la Juventus a fine stagione: due club inglesi su di lui, ecco dove può andare l’esterno
Il mercato degli esterni ma anche delle difficoltà per la Juventus. Il club bianconero, sul mercato estivo, andrà alla ricerca di profili che possano giocare sugli esterni, soprattutto in posizione offensiva. Il 3-5-2, nfatti, dovrebbe andare in soffitta – a prescindere se resterà o meno Max Allegri sulla panchina della Juve – per un più moderno modulo che preveda il tridente in attacco.
E così Giuntoli sul mercato si è fiondato su profili che possano essere funzionali al progetto: il primo nome individuato, però, è già sfumato. Era Felipe Anderson, esterno attualmente alla Lazio ma in scadenza di contratto.
Ebbene, la dirigenza bianconera aveva corteggiato a lungo il brasiliano, sembrava aver raggiunto un accordo prima del colpo di teatro dello stesso giocatore che ha annunciato il passaggio al Palmeiras e quindi il ritorno a casa.
La Juve ha incassato il colpo, accusato la botta ma è già pronta a riorganizzarsi. Come? Individuando nuovi profili che possano essere graditi alla squadra bianconera. Intanto ben presto potrebbe arrivare un’altra tegola per la Juve.
Juve può cedere Chiesa: due club dalla Premier per l’esterno bianconero
Federico Chiesa potrebbe star vivendo le sue ultime settimane con la maglia bianconera. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e fin qui non ha dato alcun segnale riguardo il rinnovo, anzi. E stando alle ultime, sembra proprio che possa decidere di lasciare la Juventus nel mercato estivo.
Chiesa non è soddisfatto delle sue prestazioni né del suo feeling con Max Allegri: il disappunto nel Derby dopo la sostituzione l’ultimo gesto eclatante dell’esterno, forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ecco perché, in questo momento, sia il club bianconero che l’esterno si guardano attorno, aperti ad ogni possibilità per il futuro, con la Juve pronta anche alla cessione.
E sono due i cub che hanno messo nel mirino Chiesa, entrambi dalla Premier League: si tratta del Liverpool e del Newcastle United. In caso di mancato accordo, peraltro, la Juve sarà costretta a vendere il calciatore anche ad una cifra inferiore rispetto al suo reale valore.
Se da un lato il futuro di Allegri e la decisione del club potrà essere decisiva per la decisione finale di Chiesa, la Juventus al momento non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale da parte dei club interessati. Possibile, peraltro, che un Europeo all’altezza potrebbe anche aumentare la sua valutazione.