Giuntoli non può rifiutare, cambiano i piani dei bianconeri e un calciatore è in partenza: la cifra in arrivo può finanziare il mercato della Juve.
Tanti dubbi e poche certezze, almeno all’apparenza. Cristiano Giuntoli ha incassato l’endorsement di Elkann, convinto che il direttore ex Napoli aprirà una nuova stagione per la Juve.
Le strategie di mercato, però, non sembrano chiare, soprattutto dopo la giravolta di Felipe Anderson, vicinissimo ai bianconeri prima della virata e della firma con il Palmeiras. Il momento dei bianconeri, è però legato ad una decisione.
Sarà il futuro di Allegri a cambiare le strategie, perché un nuovo tecnico potrebbe cambiare modulo, e di fatto anche spingere Giuntoli a valutare nuovi obiettivi. L’altro fattore che potrebbe stravolgere le carte in tavola è nelle offerte che arrivano per alcuni calciatori. Al momento, l’unico vero incedibile, sembra Yildiz, e per questo motivo un elemento della rosa per il quale erano previsti altri piani, potrebbe essere al centro di una trattativa in uscita.
La Juve non vorrebbe privarsi di un calciatore che in questa stagione è fra i migliori, ma alcuni movimenti dalla Premier, e soprattutto un’offerta faraonica in arrivo dall’Arabia, potrebbero spingere i bianconeri ad incassare la cifra, finanziando altre operazioni interessanti in entrata.
L’indiscrezione è stata lanciata da alcuni tabloid inglesi ma trova conferme anche in Italia. La Juve potrebbe ben presto incassare offerte pesanti per un calciatore, e sarebbe difficile rispedirle al mittente.
Pare che l’agente di Weston McKennie, in una fase in cui si discute il rinnovo del suo assistito, stia sondando il terreno con altri club per capire quali sarebbero le opportunità per l’americano. Ci sarebbero stati quindi contatti con club di Premier, pronti ad offrire cifre interessanti alla Juve per chiudere al più presto il colpo.
Anche dalla Germania filtra l’interesse di alcune squadre, ma la notizia che potrebbe cambiare i piani è una potenziale offerta dall’Arabia. La Saudi Pro League potrebbe puntare anche su un calciatore americano in una operazione interessante dal punto di vista tecnico, ma anche strategica sotto il profilo del marketing.
Per la Juve potrebbero arrivare cifre vicine ai 30 milioni di euro, che per un calciatore in scadenza di contratto nel 2025, sarebbero assolutamente irrinunciabili. La Juve, che in questa fase discute il rinnovo e vorrebbe blindare il centrocampista, avrebbe in mano una soluzione molto interessante, e con i soldi in arrivo andrebbe a finanziare altre operazioni in cantiere.
Il futuro di McKennie resta quindi ancora un rebus, ma le certezze sulla chiusura della trattativa con un nuovo accordo, sembrano pian piano sgretolarsi, e per Giuntoli, le cifre che circolano, più che un problema potrebbero essere un segnale molto importante.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…