L’errore di Dean Huijsen contro l’Udinese ha fatto infuriare i tifosi della Roma, ma c’è chi ha una teoria strampalata per assolvere il difensore
La trasferta di Udine per la Roma si presentava come un match parecchio insidioso, una partita facile da sbagliare contro una squadra fisica e determinata, in piena corsa per la salvezza.
In effetti, i friulani hanno messo in crisi i giallorossi, a cavallo del doppio confronto contro il Milan, per parecchi minuti prima che Romelu Lukaku di testa fissasse il punteggio sull’1-1. Il resto è storia: il dolore al petto di Ndicka, la partita sospesa e una data per quegli ultimi venti decisivi minuti che deve essere ancora trovata – il 25 aprile resta il giorno più credibile. Certo, tutti gli eventi successivi hanno messo per un po’ in secondo piano il modo in cui Pereyra ha portato in vantaggio i bianconeri.
Il centrocampista ha rubato il pallone a Dean Huijsen e ha battuto Svilar in uscita: un gesto tecnico importante e non così semplice, ma che ha smascherato i limiti di concentrazione del giovanissimo talento di proprietà della Juventus. Dalle grandi doti tecniche e dalle potenzialità fisiche elevate, si è avventurato in un palleggio da ultimo uomo troppo rischioso per essere accettabile a questi livelli.
Ed è un errore pesante a questo punto della stagione, con un posto in Champions League ancora da conquistare. Per questo, in tanti sui social non l’hanno presa bene e, in questo caso, si sono scagliati contro un calciatore dal grande talento, ma che deve ancora svilupparsi del tutto per continuità e incisività.
Daje Ale sull’errore di Huijsen: “L’ha fatto per la Roma”
Il tema è stato discusso anche nella diretta di Controcalcio, ma con parole piuttosto insolite rispetto a quelle che ci aspettava. Daje Ale, insider di fede giallorossa, ha giustificato Huijsen quasi più per ostinazione che per reale convinzione: “Huijsen l’ha fatto apposta per abbassare il prezzo del cartellino. Vuole rimanere alla Roma”.
Ovviamente, bisogna analizzare le parole con tutta l’ironia che trasudano e non crediamo che Alessio Manieri la pensi davvero così. D’altronde, era proprio lui che in tempi non sospetti lo paragonava a Nesta e addirittura a Maradona per ciò che aveva fatto vedere in campo, e anche quella suonava più che altro come una provocazione.
Visualizza questo post su Instagram
Sta di fatto che Enerix e Luca Cohen colgono l’occasione per prenderlo un po’ in giro e ridere con lui, regalando un curioso siparietto durante la live. Vedremo se alla fine Daje Ale sarà accontentato e Huijsen resterà nella Capitale, di certo la Juventus, a dispetto dell’errore contro l’Udinese, non farà calare più di tanto la sua valutazione.