Milan, arrivano gli arabi: “Acquisizione al 99%”

Il Milan, ora di proprietà di RedBird, è da tempo nel mirino di altri investitori sauditi: come stanno davvero le cose 

Le indagini sulla proprietà del Milan continuano, ma nel frattempo qualcosa potrebbe cambiare nell’assetto della società rossonera. A prescindere, infatti, da che cosa troveranno dalla procura del capoluogo milanese sulla compravendita del club di via Aldo Rossi dal fondo di investimento Elliott Management a quello di RedBird, presieduto da Gerry Cardinale, un’altra ‘cordata’ potrebbe entrare a far parte del consiglio d’amministrazione del Diavolo.

Gli arabi si avvicinano al Milan
I nuovi investitori arabi potrebbero presto entrare nel Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Già in passato vi avevamo raccontato di un interessamento degli arabi per il Milan, un approccio reciproco considerato che l’attuale presidente stava cercando nuovi investitori da far entrare in società – anche per ripagare il debito con il fondo statunitense che per anni ha controllato il club.

Ma ora, secondo quanto riferito da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, al 99% l’operazione si farà. E potrebbe anche non essere la sola considerato quello che bolle in pentola dalle parti della Madonnina. Tutto, però, sarebbe legato a un dettaglio non di poco conto.

Er Faina sicuro: “Al 99% gli arabi prenderanno una quota di minoranza del Milan”

Il padrone di casa della trasmissione calcistica utilizzando tutte le cautele del caso ha infatti detto che “la notizia sul Milan è che al 99% gli arabi entreranno con una quota di minoranzanella società, appunto.

Gli arabi si avvicinano al Milan
Il futuro degli arabi al Milan è legato al nuovo stadio (LaPresse) – controcalcio.com

Coccia, però, ha anche aggiunto che la stessa cordata di arabi, che di fatto renderebbe i rossoneri tra le società più ricche in Italia (se non la più ricca, in effetti), potrebbe anche rilevare la maggioranza delle quote in futuro, ma solo a una condizione: la realizzazione del nuovo stadio, di cui si sta parlando sempre più insistentemente nell’ultimo periodo, ma per cui né i rossoneri, né i cugini sono ancora riusciti a trovare una soluzione – con tutta la frustrazione del caso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

“Quando e se, e il se è d’obbligo, questa quota di minoranza entrerà nel Milan, si attenderebbe solamente il nuovo stadio. Se si farà il nuovo stadio, questa cordata araba, chiamiamola così, potrebbe rilevare la maggioranza del Milan”, ha precisato ancora Er Faina tra le grida di giubilo di Enerix, tifosissimo del Diavolo.

Gestione cookie