Il profilo di Thiago Motta entusiasma molti tifosi della Juve, ma c’è chi pensa che debba restare Massimiliano Allegri: l’annuncio spiazza tutti
Per la prossima stagione ci aspetta un bel valzer di panchine in Serie A. Se qualcuna è già saltata a campionato in corso, come quelle di Roma e Lazio – che senza dubbio lasceranno al timone della squadra rispettivamente Daniele De Rossi e Igor Tudor -, o altre, come l’Inter, terranno Simone Inzaghi, che si appresta a vincere il primo scudetto della sua carriera da allenatore, altre ancora cambieranno con molta probabilità, e malgrado i contratti che ancora legano i tecnici al club.
Nella fattispecie, quelle di cui si chiacchiera di più, sono quelle di Milan e Juventus: Stefano Pioli si gioca le sue chance di rimanere a Milanello anche l’anno prossimo in quest’ultima settimana, prima nel derby italiano contro i giallorossi, poi nel derby della Madonnina contro i nerazzurri.
Per Massimiliano Allegri la situazione è più complicata, perché non è strettamente legata ai risultati della squadra, o meglio: non solo. Vincere la Coppa Italia, infatti, porterebbe sicuramente un trofeo in casa bianconera che manca dal 2021, ma cambierebbe di poco le cose, perché il problema, secondo i più, è che il tecnico livornese non fa giocare la squadra.
“Tra Motta e Allegri, mi tengo il secondo”: la dichiarazione di Oppini spiazza tutti
Per questo motivo, uno degli indiziati numero uno per la successione di Allegri è Thiago Motta. Al netto delle ultime due partite in cui il Bologna non ha brillato come ci si aspettava (zero gol fatti e soli due punti conquistati), l’italo brasiliano è considerato uno dei migliori talenti in rampa di lancio, anche perché ha dato una filosofia e un gioco preciso ai rossoblù, di cui si vedono i risultati.
Non tutti, però, la pensano alla stessa maniera. A fare parte di questa schiera è Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e dell’ex marito Franco, nonché commentatore delle partite della Juventus su Diretta stadio… ed è subito goal!.
Visualizza questo post su Instagram
In una diretta su ‘Juventibus’, il tifoso bianconero ha asserito con convinzione: “Con tutto il rispetto per Thiago Motta, io mi tengo Allegri”. In tanti, durante la live, hanno commentato che non la pensavano assolutamente come lui, e intanto il tecnico di Livorno sembra sempre più solo. Ma c’è una stagione da onorare al meglio e che potrebbe finire con la Coppa Italia in bacheca.