Al termine di questa stagione la squadra cambierà allenatore a seguito della decisione del tecnico di non rinnovare per intraprendere una nuova avventura in carriera.
Tanti nomi nel corso di queste settimane sarebbero stati accostati alla panchina della squadra, ma la decisione dell’amministratore delegato sembrerebbe essere oramai orientata verso un profilo preciso, ex Milan, che in questa stagione tanto bene sta facendo in Serie B. Ovviamente si potrebbe trattare di un azzardo, considerata la poca esperienza in Serie A dell’allenatore, ma se la scelta è questa significa che la proprietà crede tanto nelle qualità e nelle idee di gioco del tecnico in questione.
L’avvicinarsi della fine della stagione sta a significare solo una cosa: il valzer delle panchine di Serie A è praticamente imminente. Tantissime squadre italiane cambieranno infatti allenatore in estate, come confermato d’altronde anche dalle notizie che si starebbero intercorrendo nel corso di questi mesi.
Fra le squadre in questione rientra sicuramente il Monza, che saluterà Raffaele Palladino al termine di questo campionato. L’allenatore italiano sarebbe infatti finito nel mirino delle più importanti società italiane in vista della prossima stagione, e le mancate novità su un suo eventuale rinnovo avrebbero oramai fatto rassegnare Adriano Galliani alla possibilità di perderlo. La separazione è dunque cosa oramai scontata, ed il fatto che l’amministratore delegato dei Bagai abbia in qualche modo anche già individuato il profilo col quale andare a sostituire Palladino non può che esserne la più lampante conferma.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, il prossimo allenatore del Monza potrebbe essere l’ex Milan Alessandro Nesta, oggi alla guida della Reggiana in Serie B. Nome nuovo oltre che completamente a sorpresa quello dell’ex rossonero, che pur non convincendo a pieno i tifosi brianzoli potrebbe alla fine essere una sorpresa più che gradevole, considerato il fatto che sarebbe stato scelto direttamente dall’ad Adriano Galliani, che difficilmente in questi casi si sbaglia (vedi Palladino).
A quanto pare Alessandro Nesta potrebbe sostituire Raffaele Palladino alla guida del Monza a partire dalla prossima stagione. Tanti nomi nel corso di questi mesi sarebbero stati ipotizzati per la panchina dei Bagai, ma a quanto pare l’ex Milan sarebbe un nome esplicitamente richiesto dall’amministratore delegato Adriano Galliani.
A fronte di questo potremmo davvero parlare di mera questione di tempo prima che le parti si incontrino per trovare un accordo, anche perché Nesta ha ancora da giocarsi una salvezza, prossima, con la Reggina in Serie B, ma il fatto che il prossimo 30 giugno scadrà il suo contratto con gli emiliani facilita ulteriormente le cose per il Monza. Staremo a vedere.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…