“Allegri al Napoli vince lo scudetto”: scoppia lo scontro in diretta

Da qualche giorno si vocifera di un possibile arrivo al Napoli di Massimiliano Allegri e, secondo qualcuno, con il livornese i partenopei potrebbero addirittura vincere lo scudetto 

Quella che sta per cominciare si prospetta come un’estate di cambiamenti per le panchine della Serie A. Come già successo nel 2021, molte squadre del nostro massimo campionato cambieranno la guida tecnica, o per lo meno così sembra.

Allegri al Napoli scatena lo scontro in diretta
Nelle ultime ore si è accesa l’ipotesi dell’arrivo di Allegri al Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Se il Milan aspetterà almeno lunedì per capire che ne sarà del futuro di Stefano Pioli, per il Napoli e per la Juventus la strada sembra già segnata: a fine stagione Francesco Calzona andrà quasi certamente via dalla Campania per dedicarsi interamente alla Slovacchia, e anche Massimiliano Allegri sembra essere destinato a un posto lontano da Torino.

Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, pare proprio che l’allenatore livornese sia uno degli indiziati per la successione dell’ex secondo di Luciano Spalletti e Maurizio Sarri – tra i tanti nomi che sono circolati, c’è anche quello di Antonio Conte, per dovere di cronaca.

Di questa possibilità si è parlato nella diretta di Controcalcio su Twitch, con pareri piuttosto discordanti su quello che potrebbe succedere se effettivamente fosse così.

Allegri al Napoli: top o flop? I pareri dividono la diretta di Controcalcio

Al netto del fatto che nessuno abbia né confermato, né smentito la voce arrivata dal quotidiano di Napoli, per la maggior parte degli ospiti della trasmissione calcistica, l’arrivo sulla panchina degli azzurri di Allegri non sarebbe proprio una buona notizia per loro. Asso di Roma, ovvero Stefano Casini, a tal proposito, ha detto che “il Napoli si prepara ad altri quattro anni di buio”.

Allegri al Napoli scatena lo scontro in diretta
Damiano Er Faina è convinto che Allegri farebbe molto bene al Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Non è dello stesso avviso il padrone di casa di Controcalcio, Damiano Er Faina, che, invece, intervenendo a gamba tesa sulla questione ha asserito con convinzione che se il tecnico livornese andasse veramente a guidare la squadra campione d’Italia in carica, questa tornerebbe a vincere lo scudetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

L’affermazione ha provocato dello sdegno, specialmente in Luca Cohen, che ha precisato che dopo averne vinto tre in cent’anni, difficilmente riuscirebbero a portarne a casa un altro con Allegri sulla panchina. Sicuramente, se dovesse succedere, sarebbe davvero un bello smacco per i tifosi della Juventus e anche per quelli del Milan. Se poi si riuscirà a fare bene, be’, quello solo il campo può veramente dirlo.

Gestione cookie