L’Inter inizia a programmare le mosse sul calciomercato per la prossima estate: la società è pronta a centrare un grande colpo
La seconda stella si avvicina sempre di più per l’Inter. Basterà una vittoria nel derby con il Milan, infatti, alla squadra di Simone Inzaghi per laurearsi campione d’Italia con cinque giornate d’anticipo.
Se, però, la stracittadina non dovesse garantire lo scudetto, ai nerazzurri servirebbe vincere la partita con il Frosinone per agguantare, prima dei ‘cugini’, il ventesimo titolo nazionale, e magari pensare anche al futuro.
Ci sono da risolvere i problemi societari, è vero: Steven Zhang, si sa, deve ripagare il debito con Oaktree entro maggio, pena la perdita del club. L’ipotesi più probabile è una ricapitalizzazione del debito, che allungherebbe i tempi per il presidente cinese dei nerazzurri per trovare i soldi per tenersi il club, ma non c’è solo questo. Dall’Arabia potrebbero arrivare offerte importanti per l’acquisizione della maggioranza, ma intanto bisogna pensare al prossimo calciomercato.
Il tesoretto di soldi derivante dalla qualificazione alla prima edizione del Mondiale per club potrebbe, infatti, far rifiatare un po’ i conti dell’Inter, che così potrebbe anche pensare di investirne una parte nella finestra di calciomercato estiva, oltre a beneficiare dei risultati sportivi sul campo.
L’Inter insiste per Gudmundsson: c’è già il tesoretto
“È uscita la notizia di investitori arabi interessati all’Inter. Mi sono informato e non si tratta di Pif o di Aramco, nessun fondo, ma qualcuno dalla famiglia reale saudita che, però, non avendo avuto l’ok dai fondi, sta cercando di fare una cordata per rilevare l’Inter”, ha annunciato Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio. Il discorso societario, ovviamente, avrà ricadute dirette sul calciomercato.
“Al netto se l’Inter dovesse essere comprata o meno, oppure se Zhang dovesse risolvere i suoi problemi, i nerazzurri mi risulta abbiano un tesoretto, qualcosa la può spendere, e proveranno a prendere Albert Gudmundsson“, ha concluso Er Faina. Secondo l’insider, quindi, è il fantasista del Genoa l’obiettivo identificato da Marotta e Ausilio per rinforzare l’attacco.
Visualizza questo post su Instagram
La sua valutazione si attesta sui 35 milioni di euro, ma potrebbe calare in virtù di alcune contropartite giovani che potrebbero essere inserite nello scambio. I rapporti tra club sono ottimi, ma bisognerà fronteggiare anche la concorrenza della Juve, che si sta muovendo anche nelle ultime settimane per anticipare la capolista. Occhio, però, alla via che porta a Milano, perché l’affare ad oggi non è affatto impossibile.