Il futuro di Maurizio Sarri è incerto, ma potrebbe spuntare a sorpresa anche l’ipotesi Milan: l’annuncio è arrivato durante la diretta
Il Milan saprà a breve cosa ne sarà del futuro della sua panchina. La posizione di Stefano Pioli è in bilico dopo i risultati di questa stagione, ma il tecnico di Parma potrebbe rinsaldare la sua posizione in caso di qualificazione in semifinale di Europa League e fermando l’Inter nel derby scudetto di lunedì 22 aprile, evitando un grande smacco per il popolo rossonero.
Tutte le valutazioni sul futuro della guida tecnica saranno comunque rimandate di qualche settimana, poi dirigenza e società si siederanno attorno a un tavolo per valutare quale sia la scelta migliore. Sullo sfondo, come vi abbiamo raccontato a più riprese negli ultimi giorni, restano i profili di Antonio Conte e Julen Lopetegui.
Soprattutto il tecnico leccese stuzzica la fantasia di molti tifosi dei meneghini, pronti a calarsi nella determinazione e nella mentalità vincente dell’ex Inter e Juve, che ha già dimostrato a più riprese di poter essere protagonista di un progetto vincente e accentratore nella costruzione della squadra. Non ci sono solo loro, però, da tenere in conto, ma anche qualche possibile sorpresa che potrebbe scalare ben presto le gerarchie.
Occhio a Sarri per la panchina del Milan: le parole in diretta
“È una sensazione che mi porto dietro da mesi, dallo scontro diretto che abbiamo avuto contro la Lazio. Non è una notizia o una trattativa in questo momento: lascio una porta aperta per Sarri. Continuo a pensare che possa esserci un contatto anche per lui“, ha detto Luca Cohen durante la diretta di Controcalcio.
Non essendoci riscontri, al momento il tecnico, che ha lasciato da dimissionario la Lazio qualche settimana fa, non è sulla lista del club, ma non è detto che le cose possano cambiare a breve, soprattutto perché l’ex Napoli è libero e non avrebbe problemi a dire di sì al progetto tecnico del Milan.
Visualizza questo post su Instagram
Bisogna sottolineare che la sua idea di calcio si adatterebbe molto bene all’attuale rosa e, in egual modo, la sua capacità di lavorare con i giovani sarebbe in linea con la volontà di Moncada e Furlani. Vedremo, dunque, se la sensazione di Cohen avrà un riscontro anche nei fatti.