Cessione Inter, la svolta: Zhang trova nuovi accordi a Londra, ecco chi compra

La cessione dell’Inter è un argomento caldissimo per Steven Zhang e il mondo nerazzurro: ora trovano accordi a Londra e a Milano.

I nerazzurri sono ormai sulla bocca di tutti, sia a livello sportivo che dal punto di vista societario. Per il club milanese e di proprietà asiatica le difficoltà economiche si sono fatte sentire negli ultimi anni e, come è ben noto, Steven Zhang ha chiesto un prestito di 275 milioni di euro al fondo statunitense Oaktree che dovrà ricevere la restituzione di 380 milioni di euro, impossibili da trovare per il presidente dell’Inter.

Inter verso la cessione
Inter: cessione a un fondo inglese (ANSA) – controcalcio.com

Si è parlato di rifinanziamento e di possibili nuovi investitori per l’Inter ma alla fine sono rimaste tutte parole e nessun fatto concreto: ora sta cambiando la situazione e presto può esserci la svolta.

Cessione Inter, novità dall’Inghilterra: le ultime

L’Inter è uno dei club maggiormente seguiti e apprezzati al mondo e per questo motivo attira su di sé anche numerose polemiche e voci di mercato internazionale per la ricerca di fondo che intendono acquistare il club. La situazione finanziaria dei nerazzurri non è stata delle migliori negli ultimi anni e per questo si è arrivati a chiedere un prestito a Oaktree.

I problemi di Zhang sono nati dalla mancata restituzione del denaro che può portare, nel giro di poche settimane, al “pignoramento” del club e alla conseguente cessione societaria.

Secondo le ultime notizie, l’Inter ora va verso la cessione: c’è un fondo inglese interessato a intervenire per salvare il club nerazzurro.

Inter, a Hayfin Capital Management entra in scena: cosa cambia

L’Inter ora torna a guardare alla cessione dopo la salvezza del club da parte di Zhang. Nelle ultime settimane si era parlato dell’addio immediato ma poi c’è stato un dietrofront sulle volontà del presidente, di trovare un nuovo fondo che potesse estinguere il debito con Oaktree e poi valutare la cessione in un secondo momento.

Secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore, ci sono in corsa tre fondi per rilevare il debito da Oaktree. Due di questi fondi sono già stati protagonisti di operazioni nel calcio europeo. Ares Management ha acquistato tre anni fa il 34% dell’Atletico Madrid, mentre Sixth Street Partners ha fi nanziato Barcellona e Real Madrid.

Per l’Inter, invece, il fondo in pole position è quello britannico Hayfin Capital Management che ha sede a Londra e a Milano. Ma con il pagamento del debito, Oaktree non uscirebbe completamente di scena, visto che ha altri investimenti a cui badare.

Zhang torna a valutare la cessione dell'Inter
Zhang: nuovi accordi per la cessione dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Cessione Inter: c’entra anche lo stadio di proprietà

I prossimi mesi saranno utilizzati per pianificare la cessione dell’Inter, con qualche elemento in più che ne può aumentare il valore a dismisura e cambiare i piani economici.

Spunta un nuovo fondo per la cessione dell'Inter
Cessione Inter: spunta un nuovo fondo (LaPresse) – controcalcio.com

Dal punto di vista patrimoniale potrebbe entrare nei beni della società la proprietà di uno stadio, mentre dal punto di vista di visibilità ci sarà il Mondiale per Club a dare una grossa mano.

Gestione cookie