La Juventus a fine stagione cambierà allenatore: addio a Massimiliano Allegri e panchina affidata a un innovatore, pazza idea dalla Serie A.
Per i bianconeri è tempo di inziare a ricostruire da capo la rosa e si partirà con l’addio all’allenatore toscano che negli ultimi anni ha dato tanto e ha aiutato tutta la squadra e la società a crescere ma ora dovrà farsi da parte per permettere un’altra rivoluzione. Sono ancora in corso i colloqui tra le parti, si sottolinea che se ne riparlerà a fine stagione, a obiettivi raggiunti, ma per la dirigenza pare chiaro che il club dovrà ricominciare con una nuova guida tecnica.
La Juve saluterà Massimiliano Allegri e vuole affidare la panchina a un tecnico giovane e capace di poter offrire anche un tipo di gioco innovativo e moderno, capace di far divertire i tifosi e far immaginare un futuro migliore.
Juventus, addio Allegri: non c’è solo Thiago Motta
Il futuro della Juventus si scrive a partire dall’addio di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è stato fondamentale ma anche in questa stagione ci sono stati troppi alti e bassi che non hanno permesso alla società di poter sognare in grande.
Giuntoli intanto sta cercando l’erede di Allegri per la panchina della Juve e ha già individuato qualche nome su cui andare ad affondare il colpo e provare a costruire un progetto vincente a lungo termine.
Secondo le ultime notizie, il primo nome per la panchina della Juventus è ancora Thiago Motta ma dalla Serie A non è l’unico che può fare al caso del club bianconero.
Aldo Serena consiglia la Juventus: “Ecco l’erede di Allegri”
La Juve cambierà allenatore e in queste settimane è partito il toto-mister per i bianconeri, con tanti nomi che si susseguono e che trovano il gradimento della tifoserie in diverse scale. Anche ex calciatori e addetti ai lavori stanno provando a “consigliare” la dirigenza bianconera su chi potrebbe essere il prossimo allenatore.
L’ex calciatore Aldo Serena ai microfoni de Il Corriere di Torino ha tirato fuori dal cilindro un altro nome dalla Serie A che potrebbe fare al caso della Vecchia Signora: “Sarebbe perfetto un profilo come quello di Gilardino alla Juventus“.
“Mi piace anche Ruben Amorim, lo vedrei bene alla Juve” – ha concluso Aldo Serena – “che però pare promesso sposo del Liverpool, e quindi impossibile”.
Juventus, niente Gilardino: la scelta è stata fatta
La Juventus non affiderà ad Alberto Gilardino le sorti della panchina. Nonostante l’apprezzamento di Cristiano Giuntoli, il tecnico del Grifone è considerato ancora acerbo per un salto di qualità del genere e per questo si andrà su un allenatore sì giovane ma già esperto e formato.
Il prescelto della Juventus è Thiago Motta. Sta completando al meglio la stagione con il Bologna, lascerà una squadra forte e ricca di talento e si trasferirà in un club che gli darà pieni poteri in campo e voce in capitolo anche per gli acquisti sul mercato.