Juventus già molto attiva sul mercato, Cristiano Giuntoli rompe gli indugi: obiettivo messo nel mirino per soffiarlo all’Inter
Per metà stagione, la Juventus ha cullato il sogno di contendere lo scudetto all’Inter. Una aspirazione poi svanita sotto l’incedere travolgente dei nerazzurri, con i bianconeri calati vistosamente alla distanza. Il tutto, ha fatto capire che la strada per tornare a vincere dalle parti di Torino è ancora lunga.
Juventus che punta a concludere al meglio questa annata per poi ripresentarsi ai nastri di partenza della prossima con rinnovate ambizioni. Ci si avvia verso l’addio di Allegri e l’avvio di un nuovo ciclo, in cui la figura di riferimento sarà il ds Cristiano Giuntoli.
All’uomo mercato, il compito di costruire una squadra rinnovata in molti elementi, con una qualità aumentata e guardando alla prospettiva di un gioco più europeo e contemporaneo rispetto al passato. Si partirà da un nuovo allenatore, ma si lavora già per mettergli a disposizione talenti di spessore.
Ecco perché Giuntoli sta già dispiegando le sue strategie per rilanciare la Juventus e permetterle di poter effettivamente lottare per il titolo nella prossima stagione. La sfida all’Inter è già iniziata e proprio con i nerazzurri sta prendendo piede un intrigante duello a distanza. Nel mirino, un obiettivo da soffiare assolutamente a Marotta.
Juventus, Giuntoli prende contatti per Gudmundsson: il piano per l’affare
Tra le principali rivelazioni dell’annata, si staglia Albert Gudmundsson, che sta trascinando il Genoa a una brillante salvezza. Rendimento eccellente per l’islandese, da ben 13 gol in campionato.
Non è un mistero che il talento rossoblù piaccia moltissimo all’Inter, che lo ha individuato come seconda punta ideale. Ma i nerazzurri devono fare i conti con l’accelerazione della Juventus, che vuole piazzare un primo importante colpo per l’ossatura del prossimo anno.
Stando a quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, negli ultimi giorni ci sono stati contatti diretti tra la Juventus e il Genoa per Gudmundsson. In particolare, Giuntoli sta pensando al modo migliore per ottimizzare l’operazione e intenderebbe inserire una contropartita nell’affare, per abbassare la quotazione cash, attualmente intorno ai 35 milioni di euro.
Al momento, il club rossoblù non intenderebbe derogare da questa sua richiesta, senza ulteriori formule creative, ma Giuntoli sarebbe fiducioso nella possibilità di riuscire a strappare un accordo.