Napoli, assist dalla Roma: è ufficiale, il primo colpo arriva con Conte

Il primo colpo di calciomercato targato Manna, arriverebbe con Antonio Conte, in quello che è un assist dalla Roma. 

Nel corso di questa mattina è arrivata la notizia da Trigoria, con la cessione a fine stagione per uno dei principali giocatori dell’organico dei giallorossi, con la possibilità di diventare il nuovo acquisto per Antonio Conte, come ipotetico nuovo allenatore del Napoli.

Antonio Conte e il suo nuovo primo acquisto
Antonio Conte – ControCalcio (La Presse)

Perché mentre i rumors riguardano le panchine in Serie A, l’ufficialità di questa mattina, spinge ancor di più Antonio Conte nella posizione di nuovo allenatore del Napoli e tra le notizie che riguardano il mercato del partenopei c’è sicuramente un nome per la stessa sessione estiva che vedrà il tecnico salentino in prima linea, in costante contatto con il nuovo ds Manna – tra non molto sarà ufficialmente un ex Juventus – e Aurelio De Laurentiis, pronto a riportare il Napoli tra le grandi del calcio italiano, in lotta per lo Scudetto.

Primo colpo del Napoli di Conte: è ufficiale l’assist dalla Roma

Un assist vero e proprio dalla Roma, per il Napoli, in merito al domani di Antonio Conte sulla panchina del Napoli.

Il club azzurro è tra le principali candidate per avere Conte al Napoli che, a questo punto, vede la propria strada spianata per quanto riguarda il posto in panchina, considerando che era stato accostato prima alla panchina del Milan e pure a quella della Roma, con la Juve dirottata verso Thiago Motta al momento.

L’ufficialità di Daniele De Rossi che rinnova con la Roma, spinge ancor di più Antonio Conte e il suo primo acquisto azzurro, al Napoli. Il motivo? Le voci che riguardavano Antonio Conte come successore di De Rossi che, da “traghettatore”, sarà l’allenatore permanente anche nella prossima stagione dei giallorossi, e quello che è il centravanti che avrebbe convinto solo parzialmente il club, pronto a rispedirlo al mittente.

Assist al Napoli della Roma: con De Rossi, Lukaku non resterà

Con Daniele De Rossi alla guida, difficile ipotizzare Romelu Lukaku in giallorosso. Il centravanti belga non ha trovato più la rete da quando c’è Daniele De Rossi in panchina, o meglio, l’ha trovata raramente. Un solo gol contro il Monza in Serie A da quando c’è De Rossi – con Mou aveva trovato ben nove reti in campionato – e due reti in Europa League. Troppo poco per uno come Lukaku, specie se per le cifre che chiede il Chelsea per il riscatto. Pertanto, con Belotti che tornerà alla fine del prestito dalla Fiorentina, una doppia cessione tra lui ed Abraham, potrebbe favorire tutto riguardo i costi del nuovo attaccante, che sarà finanziato appunto con i due in uscita.

Romelu Lukaku al Napoli con Antonio Conte
Romelu Lukaku – ControCalcio (La Presse)

Lukaku è l’occasione per il Napoli: con Conte sarebbe il nuovo nove

Lukaku, dal canto proprio, non avrebbe alcuna intenzione di andare al Chelsea e restare in Premier League. E senza Arabia Saudita, la sua voglia di competere in Italia resta alta. Antonio Conte fece di lui una macchina da gol, lo stesso che vorrebbe il Napoli con lui in panchina. Qualora dovesse arrivare al Napoli, Lukaku rappresenterebbe la vera occasione “low cost” considerando che rientrerebbe nell’affare Osimhen. Gli azzurri spingeranno per arrivare a 90-100 milioni più il cartellino di Lukaku, per prenderlo dal Chelsea. E con quei soldi pagare parte dell’ingaggio di Lukaku che, assieme a Kvaratskhelia che rinnoverà, sarà il più pagato tra gli azzurri, parte verrà spesa invece per la rifondazione totale. Sarà un grande Napoli, se targato Conte.

Antonio Conte al Napoli con Lukaku
Antonio Conte – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie