Il Napoli si attiva per trovare un sostituto di Victor Osimhen, ecco l’offerta che ha in mente De Laurentiis per il nuovo bomber
Ancora sei partite e Victor Osimhen lascerà il Napoli. Alla fine della stagione, come noto, le strade del nigeriano e del club azzurro si separeranno, dopo quattro stagioni. Contornate dalla vittoria dello scudetto e dal titolo di capocannoniere per lui, lo scorso anno, che però hanno lasciato spazio alle polemiche in questa annata.
Problemi fisici, assenze varie, polemiche extra campo, incluse quelle sulla cessione annunciata, hanno finito con il condizionare il rendimento suo e degli azzurri. La summa, domenica scorsa, contro il Frosinone, in una gara in cui Osimhen ha segnato ancora (13 gol in campionato per lui), ma in una sfida in cui sono stati tanti e pesanti anche gli errori sotto porta.
La speranza dell’ambiente è che ci si possa salutare con un ricordo positivo, centrando almeno la qualificazione all’Europa nelle ultime giornate. Poi, sarà il momento dell’addio, con la ricca clausola da 130 milioni di euro che permetterà al Napoli di mettere le basi per la ricostruzione di un nuovo ciclo.
Gli azzurri sanno, ovviamente, della difficoltà di trovare un erede all’altezza del nigeriano, che nonostante tutto ha lasciato il segno con gol pesantissimi. Il suo sostituto però sarebbe già stato individuato e le conferme arrivate a mezzo stampa fanno sognare i tifosi.
Napoli, tutto su David: contatti confermati, le cifre dell’affare
Il Napoli punta tutto su Jonathan David, nella speranza che possa ripercorrere le orme dell’attuale numero 9. Come Osimhen, arriverebbe dal Lille, dove in questi anni ha mantenuto medie realizzative altissime.
Anche quest’anno, dopo un inizio complicato, si è rimesso in moto ed è al momento a 23 gol stagionali. Cifre che ne fanno il bomber ideale, un profilo giovane (24 anni) e per il quale il Napoli pensa di poter anche effettuare un esborso contenuto.
La ‘Gazzetta dello Sport’ spiega che Giovanni Manna ha già incontrato l’entourage del giocatore nei giorni scorsi. Da parte di David, ci sarebbe la disponibilità a trasferirsi in azzurro anche se il club non dovesse riuscire a qualificarsi per le coppe europee.
Forte di tutto questo, De Laurentiis avrebbe già in mente l’offerta da formulare ai francesi. 35 milioni di euro più bonus, fidando anche nel contratto in scadenza nel 2025, che alla fine dovrebbe abbassare la richiesta del Lille di 50 milioni.