Ultimissime notizie calciomercato Napoli: ecco tutte le novità riguardo il colpo a zero dalla Spagna. Arriva l’annuncio da parte dell’agente.
Il Napoli guarda al mercato spagnolo per rinforzare la propria rosa, in vista della stagione 2024-2025. In attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore, gli scout partenopei già si stanno muovendo su incipit del prossimo responsabile dell’area mercato Giovanni Manna, provientente della Juventus. Il dirigente, che firmerà un contratto di cinque anni, avrà pieni poteri sulle decisioni da prendere e sugli acquisti da fare. E come primo colpo, potrebbe presentarsi a Napoli con un calciatore d’esperienza e forte impatto.
Arrivano delle importanti novità di calciomercato che riguardano il Napoli, pronto a pescare dagli svincolati per rinforzare la rosa. Nella lista c’è anche il nome del giocatore, che lascerà il suo attuale club a fine stagine.
Con il contratto in scadenza a giugno 2024, ad oggi non ci sono passi avanti per il rinnovo. Ecco perché è entrato, prepotentemente, nel mirino di alcune società italiana, pronte a fiutare l’occasione, tra queste c’è anche il Napoli che ha già mosso passi concreti per ingaggiare il calciatore.
Calciomercato Napoli: annuncio dell’agente, nuovo colpo dalla Liga
E’ il quotidiano Estadio Deportivo a fare il punto della situazione, riguardo il futuro del calciatore che è pronto a vivere una nuova avventura all’estero.
Profilo di grande esperienza e qualità, può fare a caso del Napoli che in quella posizione del campo cerca un giocare dalle sue caratteristiche.
Con l’addio di Piotr Zielinski, infatti, gli azzurri hanno bisogno di un altro centrocampista. Ecco perché l’area scout del Napoli ha individuato un profilo a parametro zero, che può fare a caso della rosa azzurra.
Si tratta di Guido Rodriguez che in queste ultime ore è stato accostato con insistenza al Napoli. Ecco la posizione degli agenti sul trasferimento in Serie A del calciatore, che piace anche a Milan, Juventus ed Inter.
Guido Rodriguez al Napoli: nuovi aggiornamenti
Dall’agenzia che cura gli interessi di Guido Rodriguez, quella dei fratelli Sabbag, arrivano queste dichiarazioni. “Per richiesta del calciatore non chiudiamo nessuna porta. Non abbiamo chiuso con nessuno”.
I contatti con il Napoli sono in stato avanzato anche se l’accordo non è stato ancora raggiunto. Si aspetta l’arrivo del nuovo allenatore e anche il giocatore è in attesa di altre proposte. S’è parlato, per esempio, anche di altre società italiane come Milan, Inter e Juventus e di club spagnoli come Barcellona e Atletico Madrid. La sensazione è che a fine stagione possa arrivare qualche offerta più sostanziosa per Guido Rodriguez che è pronto a scegliere con calma la sua prossima destinazione.