Il Napoli si muove sul mercato: il primo colpo di Manna è un argentino ed arriva dalla Liga. Azzurri già scatenati per la prossima stagione
Una stagione da archiviare in fretta, da dimenticare il più velocemente possibile. Sembrava impossibile incappare in un’annata così negativa eppure il Napoli ci è riuscito. Appena un anno di questi tempi la città si preparava alla vittoria dello scudetto, oggi il Maradona è terra di conquista per gli avversari e di contestazione per gli ultras, ormai stufi delle prestazioni di Osimhen e compagni.
Tantissimi gli errori commessi in casa azzurra: a partire dal presidente, con le scelte giudicatesi poi scellerate per la guida tecnica ai calciatori che di certo non hanno offerto prove all’altezza della situazione. E così ne è nata una stagione decisamente negativa, con il Napoli che rischia addirittura di non qualificarsi alle coppe europee per la prossima stagione.
Si punta, ora, a chiudere in modo più dignitoso possibile l’annata, magari centrando la qualificazione in Europa League per poi dare il via alla rifondazione in vista della prossima stagione. Ed il Napoli si sta già muovendo in tal senso.
In vista della prossima stagione sarà rivoluzione in casa azzurra. Il neo ds Giovanni Manna, arrivato dalla Juve, si sta già muovendo in tal senso. L’obiettivo è chiaro: costruire una rosa all’altezza, in grado di poter essere nuovamente protagonista in Serie A e cancellare quest’annata deludente.
Diversi i calciatori che andranno via e che dovranno essere sostituiti, ad iniziare da Osimhen, ormai al passo d’addio. Ed al suo posto, con ogni probabilità vi sarà Jonathan David, attaccante canadese del Lille che ha già aperto al trasferimento.
Il ds ha incontrato anche l’entourage del calciatore e la trattativa potrebbe partire nelle prossime settimane. In attesa, però, il Napoli è pronto a chiudere un altro colpo, decisamente di livello. Si tratta di Guido Rodriguez, centrocampista argentino del Betis Siviglia.
Nel dicembre 2022 si è laureato Campione del mondo con l’Argentina ed a giugno lascerà il Betis Siviglia a parametro zero. Troppo ghiotta l’occasione per il Napoli di inserire nella mediana un calciatore di spessore com’è ilsudamericano. “Trattativa avanzata” le parole del giornalista di Tyc Sports Cesar Luis Merlo che di fatto da per chiuso l’affare.
Classe ’94, può giocare nel cuore del centrocampo come mezz’ala o come centrale ma anche in posizione più arretrata, davanti alla difesa, in questa stagione ha disputato 19 gare di Liga con due reti e cinque in Europa League.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…