“Zhang nullatenente”, l’Inter pronta a cedere: ecco il nuovo fondo

Gravissime accuse rivolte ai danni di Steven Zhang, patron dell’Inter che vede in ballo sempre la questione legata al debito da estinguere.

Un debito che non riesce ad estinguere, con un nuovo fondo pronto a farsi avanti e chissà che non possa farlo per prelevare le quote di maggioranza dell’Inter e che spingerebbero Zhang alla decisione di farsi da parte, senza andare a sacrificare gran parte della rosa, per sistemare le cose a livello finanziario.

Steven Zhang può vendere l'Inter
Steven Zhang – ControCalcio (La Presse)

Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, tra le questioni che proverà a portare avanti Zhang, c’è sempre quella legata allo slittamento della scadenza del debito, ma bisogna poi capire chi è che prenderà in mano il timone della presidenza dell’Inter, considerando che a quel punto potrebbe essere lo stesso Zhang a farsi da parte. Un quotidiano, diverso da quello piemontese, ha fatto il nome di chi subentrerà ad Oaktree, società di Califoria che ha fatto praticamente da salva-vita per quella che è la condizione economica della società Inter, fino a questo momento.

Cessione Inter: spunta un nuovo fondo per Zhang

A prendere voce, tra i rumors di questa mattina, è Il Sole 24 Ore che ha svelato chi subentrerebbe ad Oaktree, per dar nuova vita economica all’Inter, ancora ferma sulla possibilità di risanare il debito triennale da 275 milioni con la stessa società californiana.

In questo momento Steven Zhang si guarda intorno perché, con gli interessi maturati, la cifra è cresciuta a 380 milioni, tanto da non riuscire più a rimborsare tali numeri.

Ci sono tre fondi, con uno tutto “nuovo” tra i nomi recenti, che spunta per il futuro dell’Inter. Si tratta di Ares Management che tre anni fa ha preso il controllo dell’Atletico Madrid per una percentuale, interna alla società, del 34%. Una possibilità, quella per Zhang, di cedere le proprie quote. Che rischiano però, a differenza del club spagnolo, di rappresentare quote di maggioranza.

Tre possibilità nel futuro dell’Inter: Zhang si farà da parte

Zhang si farà da parte, qualora dovessero arrivare proposte importanti, per prelevare le quote di maggioranza del club. Da una parte la già citata Ares Management, dall’altra ci sono altre due soluzioni. La prima è legata alla Sixth Street Partners, che ha già finanziato club come Barcellona e Real Madrid. La terza ipotesi è Hayfin Capital Management, con sede a Londra e pure a Milano.

Zhang, per tenersi stretta l’Inter in ogni caso, punterà ancora su Oaktree, nella speranza di vedere ancora rinviata la data di scadenza per risanare il debito.

Zhang vuole tenersi stretta l'Inter, ma è costretto a cedere
Zhang Inter – ControCalcio (La Presse)

“Zhang nullatenente”, le accuse al presidente dell’Inter

Quelle che seguono, sono le parole del giornalista Ravezzani, direttamente da Top Calcio. Ecco cos’ha detto sulla situazione legata a Steven Zhang, attuale presidente dell’Inter: “Parliamo di un presidente che viaggia su delle auto noleggiate in Svizzera, risulta un nullatenente, a me personalmente non piace. Non penso che ad un tifoso dell’Inter possa piacere un presidente così. Se dovesse restare alla guida è solo per mancanze di alternative, vediamo però quanto resisterà”. 

"Zhang nullatenente", le accuse al presidente dell'Inter
Zhang – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie