In casa Inter lo scudetto potrebbe arrivare già lunedì nel Derby: il gesto di Zhang lascia tutti senza parole, l’ha fatto davvero
Il primo match point per l’Inter può arrivare proprio nel Derby: la gara più sentita dai tifosi nerazzurri che può trasformarsi in gloria e trionfo, roba da raccontare ai nipotini e per generazioni intere di interisti. D’altronde vincere la stracittadina in un impianto rossonero – da calendario, è il Milan la formazione casalinga – ed al contempo conquistare anche lo scudetto, quello della seconda stella, non uno qualsiasi, non è certo da tutti i giorni.
E così in casa nerazzurra l’attesa è febbrile, potendosi anche concentrare solamente sulla gara di lunedì sera. Il Milan, invece, non ha potuto fare altrettanto, dovendo affrontare anche il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma dove peraltro ha maturato sconfitta ed eliminazione.
Per i rossoneri, quindi, il Derby può anche valere come match per il riscatto in un’annata fin troppo altalenante con il secondo posto in ghiaccio ma anche una lotta per il titolo lasciata anzitempo, così come la Champions League, con l’eliminazione nella fase a gironi.
In casa Inter, come dicevamo, è ormai tutto pronto per la festa. I 14 punti di vantaggio sul Milan secondo, d’altronde, di fatto non pregiudicano lo scudetto. Nessun timore di rimonte, come accadde due stagioni fa con il tricolore che finì sulle casacche rossonere.
Resta solo da capire, alla pinetina, quando sarà tempo di festeggiare. Ai party tricolore mancherà quasi sicuramente Steven Zhang, bloccato in Cina dagli impegni lavorativi ed al lavoro anche per riuscire a restituire il prestito ad Oaktree entro il mese di maggio, fondamentale per non perdere la proprietà dell’Inter.
Intanto il giovane presidente, legatissimo ai colori nerazzurri, si è già portato avanti. In barba alla scaramanzia, sul suo profilo Instagram è già comparsa la seconda stella nella bio. “Presidente”, una stella, i colori nero ed azzurro ed un’altra stella, quella del titolo numero 20: fanno bella sfoggia di sé anche le sei emoji dei trofei conquistati sotto la sua gestione, con tanto di clessidra di attesa per il settimo.
Insomma, anche in Cina, lontano migliaia di chilometri, Steven è in trepidante attesa per festeggiare l’ennesimo titolo da numero uno del club nerazzurro. Ancora pochi giorni o comunque qualche settimana e poi potrà nuovamente modificare la bio con un altro trofeo.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…