L’offerta stuzzica Giuntoli che è pronto ad accettare: la Juve prepara un maxi scambio che coinvolge due big del calcio europeo.
A Torino tutto gira intorno al nome di Thiago Motta. Le strategie di mercato, i nomi per un modulo diverso da quello di Allegri, anche le telefonate di chi propone calciatori per una squadra nuova.
La sensazione, nonostante non ci siano annunci chiari sul futuro di Allegri è questa. Giuntoli sarebbe pronto a rivoluzionare la squadra, e al momento, il club, avrebbe messo un solo calciatore nella lista degli incedibili. Per il direttore bianconero Yildiz non si tocca, mentre tutti gli altri, anche i big, davanti ad offerte irrinunciabili, possono lasciare Torino.
Una scelta dolorosa quindi, almeno quando nelle trattative rientrano calciatori che sono pilastri della squadra e idoli dei tifosi. A Torino tutti, ma proprio tutti, sono consapevoli che il mercato passerà anche da cessioni dolorose, e per questo motivo si fa largo l’idea di accettare la corte di un grande club per un pilastro di Allegri, ma solo a patto di monetizzare, e magari di ottenere anche qualcosa in più.
Da queste considerazioni sarebbe nata una idea che alcuni tabloid inglesi hanno svelato, e che trova ore conferme anche in Italia. La Juve starebbe riflettendo su un scambio molto importante, che la priverebbe di un grande calciatore, ma porterebbe soldi in cassa e una pedina molto gradita a Giuntoli, e forse anche a Thiago Motta.
Juve, proposto un grande scambio: Giuntoli ci pensa
Niente sconti, c’è una clausola che detta le linee della trattativa ma anche alcune idee che potrebbero cambiare tutto. Per Bremer i bianconeri hanno già accettato il rischio di perdere un elemento importante al momento della firma sul rinnovo.
Giuntoli sa bene di dover pensare al sostituto, lavora su Calafiori e anche su altri obiettivi, ma intanto potrebbe valutare una strada differente con il Manchester United. La Gazzetta dello Sport, in un approfondimento, racconta l’idea che potrebbe nascere per incassare una buona cifra ma anche una pedina interessante.
Con i Red Devils si potrebbe discutere del passaggio in bianconero di Mason Greenwood, rinato dopo il prestito al Getafe. Il 22enne inglese dopo una serie di problemi ha riannodato i fili con il calcio giocato, e con gli spagnoli ha messo insieme 6 reti e 5 assist in 26 presenze.
Un bottino interessante per un attaccante esterno a destra che la Juve cerca, e che potrebbe essere l’ennesimo indizio di un cambio di modulo e forse di allenatore. Magari con Bremer in meno quindi, ma anche con la volontà di creare una Juve più giovane e offensiva per un nuovo ciclo vincente.