Juventus-Conte, non è ancora finita: colpo di scena

Antonio Conte alla Juventus, si riapre tutto: ancora possibile il ritorno del tecnico in bianconero, ecco come

C’è ancora grande incertezza sulla prossima destinazione di Antonio Conte. Il tecnico pugliese è già uno dei nomi più caldi del mercato, in una estate che vedrà tra i principali motivi di interesse nuove avventure professionali per tanti allenatori, con diverse big destinate a cambiare proprietario della panchina.

Conte alla Juventus, non è finita
Antonio Conte, ripartono le voci su un possibile ritorno alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Fermo da più di un anno, l’ex Ct della Nazionale sta valutando le opzioni a disposizione. Anche se rispetto a qualche settimana fa, gli scenari si stanno evolvendo in maniera piuttosto particolare e le possibilità di stanno riducendo. Perdono forza le voci che lo volevano all’estero, da depennare la Roma e con ogni probabilità il Milan.

I giallorossi hanno scelto di confermare De Rossi, mentre i rossoneri stanno ancora valutando la posizione di Pioli. E anche in caso di addio dell’attuale tecnico, non sembrano convinti di puntare su Conte, ma stanno considerando altri profili.

Ha ripreso quota, in Serie A, l’ipotesi Napoli, con De Laurentiis che sta tentando il tutto per tutto per convincerlo. Oltre agli azzurri, però, occhio al ritorno di fiamma con la Juventus, suggestione che torna sempre d’attualità e che parrebbe avere alcuni presupposti concreti.

Juventus, Conte e Thiago Motta: il triangolo che intriga il mercato

Conte è stato accostato nuovamente ai bianconeri negli ultimi tempi, considerando l’addio di Andrea Agnelli, con il quale erano rimasti in sospeso screzi dal passato. L’idea prioritaria del club per il dopo Allegri sarebbe in realtà Thiago Motta.

Juventus tra Conte e Thiago Motta, intrigo di mercato
Thiago Motta tra i favoriti per la panchina della Juventus, ma occhio alla concorrenza (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

E’ lui il tecnico che il ds Giuntoli avrebbe messo in cima alla sua lista, per rilanciare la Juventus in Italia e in Europa puntando su un ciclo completamente differente basato sulla valorizzazione dei giovani e su un gioco più moderno. Nonostante il tecnico del Bologna sia assai sponsorizzato, però, al momento non si può darlo certamente come prossimo allenatore della Juventus.

Come spiega il giornalista Rudy Galetti sui social, infatti, non c’è ancora un accordo tra i bianconeri e Thiago Motta. Il tecnico non ha ancora deciso il suo futuro e sullo sfondo le candidature di club come Manchester United e Barcellona non vanno sottovalutate. Ecco perché la Juventus non scarta ancora Conte e potrebbe improvvisamente ritornare sul suo ex allenatore, in caso di sviluppi negativi per Motta.

Gestione cookie