Morata-Juve, ci risiamo: “Lo vogliono a tutti i costi”

Tra la Juve e Morata ancora non è finita: i bianconeri, infatti, sarebbero disposti a qualsiasi cosa per riavere l’attaccante spagnolo

Come una telenovela che non avrà mai fine, anche la storia d’amore tra Alvaro Morata e la Juventus è destinata a riempire ancora le pagine dei giornali (e dei siti web).

Morata può tornare alla Juventus
Morata gradirebbe un ritorno in Italia e alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo quanto riferito da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, infatti, i bianconeri, a prescindere dal fatto che l’anno prossimo in panchina ci sia Massimiliano Allegri o non ci sia, “puntano, a ogni costo” a riportarlo a Torino. Anche la scorsa estate, in effetti, si era parlato di un ritorno all’ombra della Mole antonelliana per l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid, poi, soprattutto per il pesante ingaggio che lo lega ai Colchoneros, si era deciso di lasciar perdere.

Nella prossima finestra di calciomercato, però, potrebbe non essere così. Strapparlo a Diego Pablo Simeone non è così difficile: il suo contratto scade nel 2026 e per riportarlo ‘alla base’ potrebbero bastare anche 20 milioni di euro. Il problema, dicevamo, è lo stipendio netto della punta centrale – 9 milioni a stagione bonus compresi -, e anche la sua non certo proverbiale verve realizzativa.

Morata alla Juve: dall’ingaggio ai (non gol), cosa non torna e cosa sì

Basta tornare indietro a martedì, in Champions League, per capire a cosa ci riferiamo. L’Atletico Madrid si stava giocando l’accesso in semifinale contro il Borussia Dortmund, sui piedi di Morata c’era la palla che avrebbe consentito agli spagnoli di passare il turno e lui ha sbagliato. Come altre volte in stagione, considerato che tra campionato e coppe, e persino nazionale, ha segnato 20 gol.

Morata può tornare alla Juventus
Morata è uno dei primi obiettivi per l’attacco della Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Non è, però, per le reti, o per lo meno non solo, che la Juve sta pensando nuovamente a lui per infoltire la rosa del prossimo anno – in cui peserà anche il Mondiale per club, per giunta. Il classe 1992, che sarebbe ben felice di tornare in Italia e specialmente a Torino, ha la capacità di far allungare la squadra e potrebbe essere letale in coppia con Dusan Vlahovic proprio perché aprirebbe gli spazi per il serbo, che poi lui sì che andrebbe a concludere in porta e fare gol.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Intanto, Damiano Er Faina ha ribadito il forte interesse per Morata e, a prescindere da chi siederà sulla panchina della Vecchia Signora, l’affare sembra comunque possibile.

Gestione cookie