Napoli, colpo e annuncio: “Affare chiuso”

Il Napoli avrebbe chiuso un importante colpo a parametro zero: la notizia arriva dall’Argentina e i tabloid certificano il grande affare.

Una cessione dolorosa ma anche da record per rifondare una squadra intera. A Napoli hanno accolto l’idea di lasciar partire Osimhen con dispiacere, ma anche con la convinzione di non poter far nulla per trattenere la punta.

Napoli ufficiale colpo calciomercato
Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – LaPresse

De Laurentiis al momento della stretta di mano per il rinnovo aveva quindi già un piano, che adesso inizia a prendere forma. Con Manna ormai promesso sposo, tanti nomi per la panchina e una serie di indicazioni importanti su un mercato in cui il club spenderà grosse cifre, spuntano anche i primi nomi. 

Per l’attacco il prescelto sembra David che secondo indiscrezioni avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi. L’accordo con il Lille sarà trovato, e chiuso il capitolo attaccante, saranno altre le operazioni da affrontare. A centrocampo potrebbero arrivare due rinforzi, mentre in difesa un capitolo a parte riguarda Meret.

Oltre al portiere il Napoli è pronto ad intervenire nel pacchetto dei centrali, e una prima operazione sarebbe già in via di chiusura. L’annuncio svela tutto e certifica che il colpo è praticamente chiuso, in largo anticipo sui tempi previsti e sulla concorrenza.

“Affare a costo zero per il Napoli: l’annuncio svela tutto

Un colpo a parametro zero, per concentrarsi poi su un altro nome con un obiettivo ben preciso. Il Napoli sogna di riportare Kim in Serie A, lavora su David Hancko e altri profili, ma intanto avrebbe chiuso il primo colpo.

Guido Rodriguez calciomercato napoli
Guido Rodriguez (controcalcio.com) – LaPresse

L’annuncio è arrivato dall’Argentina, e dall’esperto di mercato Luis Merlo. Il giornalista di Tyc Sport ha raccontato che un calciatore del Betis Siviglia avrebbe chiuso definitivamente le porte al club nella trattativa per il rinnovo, e dietro a tale scelta ci sarebbe una trattativa in fase già molto avanzata con il Napoli. 

Sono quindi i partenopei la scelta di Guido Rodriguez, spesso impiegato anche nella difesa a tre ma centrocampista a tutti gli effetti. Il Napoli avrebbe quindi deciso di puntare su un elemento che a 30 anni ha in più occasioni vestito la maglia della nazionale Albiceleste, e che vorrebbe tentare l’esperienza in Serie A.

Rodriguez porterà solidità e le sue qualità di interditore. Un innesto che secondo Merlo non è ancora del tutto chiuso ma è in una fase di dialoghi molto avanzati fra il Napoli e lo staff del calciatore, in scadenza a giugno e già libero quindi di firmare un nuovo accordo.

Gestione cookie