Napoli%2C+colpo+e+annuncio%3A+%26%238220%3BAffare+chiuso%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/04/19/napoli-colpo-e-annuncio-affare-chiuso/amp/
ControMercato

Napoli, colpo e annuncio: “Affare chiuso”

Published by
Francesco Palermo

Il Napoli avrebbe chiuso un importante colpo a parametro zero: la notizia arriva dall’Argentina e i tabloid certificano il grande affare.

Una cessione dolorosa ma anche da record per rifondare una squadra intera. A Napoli hanno accolto l’idea di lasciar partire Osimhen con dispiacere, ma anche con la convinzione di non poter far nulla per trattenere la punta.

Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – LaPresse

De Laurentiis al momento della stretta di mano per il rinnovo aveva quindi già un piano, che adesso inizia a prendere forma. Con Manna ormai promesso sposo, tanti nomi per la panchina e una serie di indicazioni importanti su un mercato in cui il club spenderà grosse cifre, spuntano anche i primi nomi. 

Per l’attacco il prescelto sembra David che secondo indiscrezioni avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi. L’accordo con il Lille sarà trovato, e chiuso il capitolo attaccante, saranno altre le operazioni da affrontare. A centrocampo potrebbero arrivare due rinforzi, mentre in difesa un capitolo a parte riguarda Meret.

Oltre al portiere il Napoli è pronto ad intervenire nel pacchetto dei centrali, e una prima operazione sarebbe già in via di chiusura. L’annuncio svela tutto e certifica che il colpo è praticamente chiuso, in largo anticipo sui tempi previsti e sulla concorrenza.

“Affare a costo zero per il Napoli: l’annuncio svela tutto

Un colpo a parametro zero, per concentrarsi poi su un altro nome con un obiettivo ben preciso. Il Napoli sogna di riportare Kim in Serie A, lavora su David Hancko e altri profili, ma intanto avrebbe chiuso il primo colpo.

Guido Rodriguez (controcalcio.com) – LaPresse

L’annuncio è arrivato dall’Argentina, e dall’esperto di mercato Luis Merlo. Il giornalista di Tyc Sport ha raccontato che un calciatore del Betis Siviglia avrebbe chiuso definitivamente le porte al club nella trattativa per il rinnovo, e dietro a tale scelta ci sarebbe una trattativa in fase già molto avanzata con il Napoli. 

Sono quindi i partenopei la scelta di Guido Rodriguez, spesso impiegato anche nella difesa a tre ma centrocampista a tutti gli effetti. Il Napoli avrebbe quindi deciso di puntare su un elemento che a 30 anni ha in più occasioni vestito la maglia della nazionale Albiceleste, e che vorrebbe tentare l’esperienza in Serie A.

Rodriguez porterà solidità e le sue qualità di interditore. Un innesto che secondo Merlo non è ancora del tutto chiuso ma è in una fase di dialoghi molto avanzati fra il Napoli e lo staff del calciatore, in scadenza a giugno e già libero quindi di firmare un nuovo accordo.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

37 minuti ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

1 ora ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

2 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

5 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

6 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

10 ore ago