“Non bastano”, doccia gelata per il Napoli: cambia tutto

Nuova doccia gelata per il Napoli: arrivano le parole che spengono ogni speranza del club azzurro. Ecco cosa sta accadendo

Il Napoli sogna ancora un posto in Europa. Le speranze sono ridotte al lumicino ma non è detta l’ultima parola: è ancora possibile una qualificazione, a patto che gli azzurri disputino un finale di campionato ad altissimo livello. Una stagione disgraziata, quella del post scudetto, con tre allenatori ed una serie infinita di errori pagati a carissimo prezzo.

Napoli doccia gelata
Napoli, arriva una doccia gelata (Ansa Foto) – Controcalcio

“La nuttata”, tanto per citare De Filippo, non è ancora passata: è però necessario chiudere al meglio la stagione ancora in corso per poi dedicarsi alla prossima. E De Laurentiis la sta già pianificando: in primis ha di fatto ingaggiato il nuovo ds, il cilentano Giovanni Manna che arriva dalla Juventus.

Sarà, poi, la volta del nuovo tecnico e di rifondare la rosa, con il parco calciatori che subirà notevoli modifiche. Diversi sono gli obiettivi già individuati, perché la squadra andrà rinforzata in ogni reparto, ed anche massicciamente. E così gli scout azzurri sono anche al lavoro sui nuovi talenti da portare in azzurro.

Napoli, sfuma il grande affare: servono 50 milioni

Uno su tutti è l’ucraino Georgiy Sudakov. Il talento dello Shakhtar Donetsk sta già mostrando le sue qualità, tanto che i partenopei e la Juventus avevano mostrato interesse già a gennaio. Ed il Napoli si era perfino spinto ad una prima offerta da 40 milioni di euro, rifiutata dal club arancionero perché non ritenuta congrua al valore del ragazzo.

Sudakov, servono 50 milioni
Napoli, per Sudakov servono 50 milioni (Ansa Foto) – Controcalcio

Ne sarebbero serviti 50, come ammesso all’Evening Standard da Sergey Palkin, direttore sportivo dello Shakhtar. “Dissi al Napoli di chiudere l’accordo a 50, dovevano approfittare dell’occasione altrimenti l’avrebbero persa” ha ricordato il dirigente.

Quasi profetico, insomma, con Palkin che ha ammesso come Sudakov in estate avrà la possibilità di “finire in un top club europeo. Diversi – ha ammesso Palkin – i contatti avuti cn club di grande livello ed altre stanno lavorndo direttamente con l’entourage del calciatore“.

Insomma, sembra proprio che il treno sia passato ed il Napoli non sia riuscito a prenderlo, come invece accadde con Kvaratskhelia, arrivato dalla Dinamo Batumi ed una delle armi più affilate del Napoli scudettato di Luciano Spalletti.

Possibile, però, che quella di Palkin sia una pretattica: resterà da capire quali saranno le mosse della dirigenza azzurra conGiovanni Manna che sta già lavrando per rinforzare la rosa.

Gestione cookie