La Roma di Daniele De Rossi deve recuperare la partita contro l’Udinese ma ci sono dei grossi problemi: non vogliono giocarla, svelati i motivi.
I giallorossi stanno conducendo una stagione di altissimo livello e la stanno concludendo in crescendo rispetto a quelli che erano i presupposti di qualche mese fa. L’arrivo di De Rossi sulla panchina ha notevolmente cambiato gli scenari, dando modo alla squadra di poter lottare per il quarto o il quinto posto in classifica, utili per la qualificazione in Champions League, e soprattutto di pensare di arrivare fino in fondo all’Europa League.
La vittoria contro il Milan tra andata e ritorno nella competizione europea è stata esaltante ma non va dimenticato quanto sta succedendo in campionato. La Roma dovrà recuperare la gara contro l’Udinese, ferma al minuto 70 circa, per il malore occorso a Evan N’Dicka che face sospendere il match.
Recupero Udinese-Roma: ci sono dei problemi
Il malore di Evan N’Dicka di settimana scorsa ha fermato sull’1-1 la partita tra Udinese e Roma, visto che tutti i calciatori giallorossi non se la sentivano di continuare e di completare la partita. Ora il calendario è molto fitto e trovare una data per il recupero non è assolutamente semplice: si rischia di slittare a dopo la fine del campionato o di intasare ancora di più il campionato attuale.
Il recupero di Udinese-Roma è argomento all’ordine del giorno in Lega Serie A, con tutte le difficoltà del caso, aumentate ancora di più dalla qualificazione alla semifinale di Europa League.
Secondo le ultime notizie, stanno nascendo ulteriori clamorosi scenari sul recupero di Udinese-Roma che possono rivoluzionare il calendario.
Udinese-Roma, la data scelta non va bene ai giallorossi
Dopo il passaggio del turno della Roma in semifinale di Europa League, la Roma chiede di non recuperare il match contro l’Udinese il 25 aprile. Al momento sembra questa la data designata per il recupero della sfida contro i friulani ma i giallorossi non intendono imbottigliarsi in un calendario ancora più complicato.
Dopo aver eliminato il Milan nei quarti di Europa League la Roma si è qualificata alle semifinali che si disputeranno il 2 e il 9 maggio. Ieri sera, come riferisce La Gazzetta dello Sport, ha inviato una lettera alla Lega Serie A per chiedere di disputare il recupero contro l’Udinese a maggio in concomitanza con il recupero di Atalanta-Fiorentina.
Il motivo delle difficoltà della Roma è legato soprattutto al Bayer Leverkusen e ai giorni di riposo in più che la squadra di Xabi Alonso avrebbe per prepararsi.
I motivi della richieste della Roma
Secondo la Roma, infatti, sarebbe paradossale che il Bayer Leverkusen possa avere un numero maggiore di giorni di riposo rispetto ai giallorossi, che in quel caso dovrebbe giocare contro il Napoli la domenica, mentre i tedeschi anticiperanno la propria sfida di campionato al sabato.
Al momento, però, pare chiaro che non ci sian margini per la Lega: la partita con l’Udinese si recupererà il 25 aprile, perché non ci sono altre possibilità offerte dal calendario.