Dopo tante chiacchiere è stato finalmente definito il futuro di Julian Nagelsmann, prossimo ad essere protagonista con la Germania ad EURO2024.
Stando alle ultime notizie, infatti, il commissario tecnico tedesco dovrebbe a breve mettere nero su bianco l’accordo raggiunto con la squadra nelle scorse ore. Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno, anche perché fino a qualche giorno fa si ipotizzava tutt’altro per Nagelsmann, che a quanto pare sembrava potesse essere il principale indiziato a sostituire Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco.
Alla fine il tedesco non tornerà in Baviera, ma sarà l’immagine di un progetto tecnico ambizioso che potrebbe raggiungere il suo apice nel 2026.
Nagelsmann firma subito, accordo raggiunto: le ultime
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Julian Nagelsmann, il quale, sperano soprattutto i tifosi, sarà sicuramente protagonista ad EURO2024 con la Germania, Nazionale che guida dallo scorso settembre dopo l’incredibile esonero di Flick.
Giovane e con idee interessanti, sin da subito il tedesco ha conquistato la fiducia non solo dei tifosi e della Federazione, ma anche delle principali panchine europee che in più occasioni si sarebbero accostate ai suoi agenti per chiedere informazioni in vista della prossima stagione. Nelle scorse settimane si è anche addirittura parlato di un clamoroso ritorno al Bayern Monaco, ma il futuro ha ben altro in serbo per Julian Nagelsmann, come d’altronde confermato anche dalle importanti e clamorose notizie trapelate nelle ultime ore, che difatti sono arrivate a confermare uno scenario che solo fino a qualche settimana sembrava essere pura utopia.
Stando infatti a quanto riportato dal noto esperto di calcio tedesco Christian Falk sul proprio profilo X, Julian Nagelsmann non tornerà ad allenare nessuna squadra di club perché presto rinnoverà il suo contratto con la Germania. Una conferma importante questa, che dimostra l’ottimo lavoro svolto dal tedesco in questi mesi alla guida della DFB.
Nagelsmann-Germania, il matrimonio continua con vista Mondiali: i dettagli dell’accordo
Nagelsmann non siederà sulla panchina di alcun club nella prossima stagione, salvo un incredibile doppio incarico. A confermarlo, per il dispiacere dei tifosi soprattutto del Bayern Monaco, è Christian Falk sul proprio profilo X, tramite il quale ha anche fatto un annuncio importante: Julian Nagelsmann rinnoverà addirittura con la Germania.
Ad oggi non è ancora uscita fuori alcuna data in merito a quando potrebbe arrivare l’ufficialità della Federazione, ma il fatto che sia stata svelata anche la durata del nuovo contratto lascia pensare che questa presto dovrebbe arrivare. Stando al noto giornalista tedesco, infatti, Nagelsmann si legherà alla Germania fino al 30 giugno 2026, con un’inevitabile vista al Mondiale in programma quella stessa estate nel quale la DFB proverà a tornare protagonista dopo le ultime deludenti apparizioni grazie anche alla nuova generazione di fenomeni. Staremo a vedere.