Serie+A%2C+colpo+a+sorpresa+in+attacco%3A+lo+pagano+20+MLN
controcalciocom
/2024/04/19/serie-a-colpo-a-sorpresa-in-attacco-lo-pagano-20-mln/amp/
Categories: ControNews

Serie A, colpo a sorpresa in attacco: lo pagano 20 MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

L’attaccante è pronto a cambiare casacca nel prossimo calciomercato considerato il forte interesse mostrato nei suoi confronti dalla squadra di Serie A.

Nel corso di questi mesi il suo nome è stato accostato con insistenza ad una delle società più blasonate e vincenti d’Italia, ma nonostante una soddisfazione del genere il futuro avrebbe in serbo cose diverse per lui. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante potrebbe lasciar perdere la possibilità di vestire la maglia della big per diventare protagonista in un’altra piazza altrettanto importante, compiendo così un importante salto di qualità in carriera che potrebbe finalmente permettergli di conquistare la tanto ambita Nazionale.

Stanno prendendo l’attaccante, che colpo (LaPresse) – controcalcio.com

Serie A, partito anche il valzer degli attaccanti: primo colpo a sorpresa

Insieme a quello degli allenatori nella prossima estate di calciomercato in Serie A ci sarà anche il valzer degli attaccanti, visto che diverse squadre cambieranno i rispettivi numeri 9. Da capire da dove queste andranno ad attingere, ma il campionato italiano è ricco di talenti, giovani e meno, in grado di poter reggere la pressione delle più importanti piazze, e maglie, della penisola.

Fra questi rientra sicuramente Andrea Pinamonti, alla sua miglior stagione in Serie A nonostante il rendimento disastroso che sta avendo il Sassuolo. Doppia cifra in campionato e netta crescita sotto ogni punto di vista, questo potrebbe permettere all’ex attaccante dell’Inter di vestire finalmente la maglia di una squadra importante compiendo quel salto di qualità che fino ad ora gli è mancato in carriera. Le opportunità prima o poi arrivano per tutti, basta saper aspettare, e l’italiano lo ha fatto ed è pronto a cogliere la prima, ma non l’unica, che gli si paleserà davanti nel prossimo calciomercato.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Tuttosport, Andrea Pinamonti potrebbe essere il colpo che non ti aspetti del Torino nella prossima estate. Urbaino Cairo ha dunque intenzione e voglia di rinforzare la rosa granata così da raggiungere una volta e per tutte l’Europa, e per farlo vorrebbe partire regalando a Duvan Zapata un nuovo partner d’attacco, che per l’appunto potrebbe essere il classe ’99 del Sassuolo.

Torino, occhi su Pinamonti per il futuro: valutazione e posizione del Sassuolo

In vista del prossimo calciomercato estivo il Torino starebbe seriamente pensando ad Andrea Pinamonti, il cui futuro ovviamente dipende da quello del Sassuolo in Serie A. Se la società emiliana dovesse retrocedere l’attaccante italiano spingerà, anche insieme ai suoi agenti, per andare via, ma non è da escludere che questo possa succedere anche con un’eventuale salvezza dei neroverdi.

Dalle parti del Mapei Stadium si starebbero dunque iniziando a rassegnare alla possibilità di perdere Pinamonti in estate, motivo per il quale Carnevali si sarebbe anticipato fissandone già il prezzo del cartellino: 20 milioni di euro. Torino avvisato mezzo salvato dunque, con Cairo che proverà a sfruttare gli ottimi rapporti con la proprietà del Sassuolo per cercare di abbassare la cifra ed anticipare la concorrenza, fra le altre, del Napoli. Staremo a vedere.

Il Torino punta Pinamonti, il Sassuolo lo valuta 20 milioni di euro (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

2 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

4 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

4 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

5 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

5 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

8 ore ago