Allegri ai ferri corti con la Juve: spunta la buonuscita

Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juve è sempre più in bilico, tanto che si parla di una buonuscita per lasciare i bianconeri: il dettaglio svelato in diretta

A prescindere da come finirà la stagione della Juve, pare proprio che Massimiliano Allegri non rimarrà sulla panchina dei bianconeri anche il prossimo anno. Al netto di un contratto che lega ancora per una stagione l’allenatore livornese alla Vecchia Signora, infatti, secondo quanto riportato da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, le loro strade potrebbero dividersi, e non solo per volere della società.

La buonuscita per l'addio di Allegri
Massimiliano Allegri è sempre più lontano dalla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

I rapporti tra Giuntoli e Allegri – ha detto il padrone di casa della trasmissione calcistica – sono ai minimi storici e, da quanto ho appreso, sembrerebbe che il tecnico possa liberarsi con una buonuscita vicina ai 3,5 milioni di euro”.

Il mister capace di portare due volte in finale di Champions League la Juve (in passato, certo) non avrebbe chiesto di fatto di lasciare Torino, ma la via da percorrere sarebbe proprio quella di trovare un accordo “con il pagamento di una cospicua mancia”, ha concluso Coccia.

Allegri e la buonuscita per lasciare la Juve: l’annuncio in diretta

D’altronde non è una novità che la Juve si sia guardata intorno per trovare un sostituto di Allegri a partire già dal prossimo anno. Da quando le cose sono iniziate a peggiorare, e quindi da quando i bianconeri hanno lasciato ampio spazio all’Inter per agguantare, con largo anticipo, la seconda stella, uno dei maggiori indiziati per il tracollo è stato proprio l’allenatore ex Cagliari e Milan, accusato dai tifosi (e non solo) di non far giocare per davvero la squadra, mettendo spesso e volentieri molti giocatori fuori ruolo.

La buonuscita per l'addio di Allegri
La Juve potrebbe liberare Allegri con una buonuscita (LaPresse) – controcalcio.com

Anche in caso di vittoria della Coppa Italia – martedì, a Roma, contro la Lazio, si giocherà il ritorno della semifinale che a Torino aveva visto la Vecchia Signora imporsi per 2-0 sui biancocelesti di Igor Tudor -, difficilmente il tecnico onorerà il suo contratto fino alla fine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Per la successione, invece, in pole position sembra rimanere ancora Thiago Motta, che tanto bene sta facendo al Bologna. Ma attenzione anche a un altro clamoroso ritorno: persino Antonio Conte, rimasto senza panchina dopo l’addio al Tottenham, potrebbe accettare di mettersi alla guida della Juve dopo l’addio di Allegri.

Gestione cookie