Il colpo di scena di fine anno, dopo la disastrosa situazione che vede protagonista il club dopo l’ennesima sconfitta.
Un’altra sconfitta, questa volta in trasferta per 1-0 e che risulta essere fatale ai fini della classifica attuale, perché la squadra stava inseguendo dopo l’ultimo pareggio che stava maturando all’interno dell’ultima giornata di campionato in Serie A.
Una sconfitta che porta a riflessioni in vista di quello che è il finale di stagione, una stagione che era partita con diverse ambizioni e che vede ora la squadra coinvolta in una situazione di classifica differente da quella che ci si aspettava, tanto da poter decidere di cambiare ancora una volta l’allenatore, dopo che era già arrivato l’esonero ad annata in corso, per cercare di sistemare le cose. E il nome di Marco Giampaolo è tra i principali candidati per la panchina, con l’ex Milan che potrebbe poi anche restare per il prossimo anno, non solo nella figura del traghettatore a fine anno.
Esonero in Serie A: valutazioni in corso, spunta Giampaolo
Spunta il nome di Marco Giampaolo, che tornerebbe così in Serie A dopo le ultime esperienze vissute tra Torino e Sampdoria e che tornano a vederlo tra i possibili nuovi allenatori in Serie A.
Una scelta in panchina su quelle che sono le valutazioni in corso arrivate nella serata di sabato, stando a quelle che sono le notizie dell’ultima ora a causa della nuova sconfitta che rischia di condannare il club alla retrocessione, stando a quelli che sono i punti in classifica, nella zona “rossa” in Serie A.
Si tratta infatti della posizione di Gabriele Cioffi, allenatore che è uscito sconfitto allo scadere di Verona-Udinese, per mano della diretta concorrente che è riuscita a trovare tre punti in chiave salvezza che risultano essere fondamentali per il rush finale. Un finale di campionato che potrebbe vedere dunque l’esonero all’Udinese di Cioffi, con il possibile arrivo di un nuovo allenatore.
Udinese, esonero Cioffi: le sue parole dopo la sconfitta col Verona
Ai microfoni di DAZN, in ogni caso, è intervenuto Gabriele Cioffi, che ha risposto così alle domande sul momento che sta vivendo l’Udinese: “Sono un combattente, probabilmente non voglio accettare la realtà. Non ho tempo per piangermi addosso, giovedì giochiamo la partita con la Roma e vorrei portare punti a casa. Paura? Non la percepisco… Siamo stati poco cattivi a chiuderla, se c’era una squadra che meritava di vincere, era proprio l’Udinese questa sera”.
Ultime su Giampaolo: se arriva all’Udinese, lo fa per restare
Se arriva all’Udinese, in ogni caso, Marco Giampaolo lo farebbe per restare. Qualora dovesse decidere il club friulano, di esonerare Gabriele Cioffi – attualmente l’Udinese è a un solo punto davanti al Frosinone terzultimo e a due dal Sassuolo penultimo -, andrebbe sulla scelta di Marco Giampaolo. Il tecnico ex Milan arriverebbe con un’opzione di rinnovo automatico qualora dovesse salvarsi con il club, in queste ultime partite di campionato.